Riva del Po. Una truffa che risale alla scorsa estate, ma che solo in queste ore è arrivata a una svolta. Protagonista un 66enne di Riva del Po, raggirato dopo aver cercato su internet una ditta specializzata che potesse provvedere nel più breve tempo possibile a montare alcuni climatizzatori per combattere il caldo torrido.
Dopo i primi contatti, l’installatore era andato a casa del pensionato per prendere le misure e stipulare un contratto per l’impianto di climatizzazione per un importo di oltre 4mila euro.
Tuttavia lo stesso, un 50enne che abita in provincia di Bologna, dopo avere richiesto un acconto di circa 1.500 euro, si era limitato ad inviare al pensionato delle foto con le macchine da installare senza provvedere poi alla effettiva consegna, continuando a rimandare fino a far perdere le proprie tracce.
La vittima aveva quindi deciso di presentarsi ai carabinieri di Ro Ferrarese per sporgere denuncia.
I militari del 112 avevano avviato subito gli accertamenti, in particolare sui flussi di denaro inviati dalla vittima, riuscendo a individuare il sedicente installatore, procedendo nei suoi confronti per l’ipotesi di reato di truffa con conseguente denuncia alla Procura di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com