Attualità
29 Dicembre 2025
Augusto e Vanda hanno rinnovato le loro promesse matrimoniali grazie alla nuova formula "Sposami a Ferrara". A officiare la cerimonia è stata la stessa figlia

Ferrara, nozze di diamante per i genitori dell’assessora Travagli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Capodanno a Ferrara, il programma e i divieti per l’ultima notte dell’anno

Ferrara si prepara a salutare il 2025 e ad accogliere il nuovo anno con una notte di festa diffusa che unisce spettacolo, musica e tradizione, confermandosi ancora una volta come una delle capitali italiane del Capodanno. Il cuore pulsante della serata sarà, come da tradizione, il Castello Estense, simbolo della città e scenografia d’eccezione per uno degli eventi più attesi dell'anno

Migranti, Perego denuncia paure costruite e interessi politici

La chiusura del Giubileo della speranza è diventata anche un atto di accusa contro le narrazioni che alimentano diffidenza e paura verso i migranti. Nell'omelia conclusiva, l'arcivescovo Gian Carlo Perego ha scelto di non edulcorare il tema, indicando con chiarezza le responsabilità culturali e politiche che, a suo giudizio, ostacolano una vera convivenza

Rete Pace Ferrara. Il primo gennaio tutti in piazza contro le guerre

Rete Pace Ferrara si unirà mercoledì 31 dicembre a famigliari, amiche e amici di Ansalda Siroli nell'ultimo saluto a "una donna straordinaria" dicono i membri della Rete, il cui ricordo "resterà indelebile per tutti coloro che credono nella lotta nonviolenta per affermare i diritti, la giustizia e la pace"

Nasce l’elenco comunale baby sitter

Favorire l'incontro tra le famiglie e chi si offre di prestare la propria opera come baby sitter. L'Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Ferrara mette in campo uno strumento strutturato, volto a sostenere concretamente le famiglie nei percorsi di conciliazione tra tempi di vita e di lavoro e, allo stesso tempo, per qualificare l'offerta del servizio di accudimento in ambito familiare

Sessant’anni di vita insieme, di amore, rispetto e memoria condivisa. Un traguardo importante quello raggiunto da Augusto Travagli e Vanda Marsan, che hanno celebrato le loro nozze di diamante rinnovando le promesse matrimoniali nel Comune di Ferrara grazie alla nuova formula “Sposami a Ferrara”.

La cerimonia di rinnovo si è svolta lunedì 29 dicembre ed è stata officiata dall’assessore Angela Travagli, che ha avuto l’onore e il privilegio di celebrare l’unione dei propri genitori, alla presenza di familiari e amici, in un clima di grande emozione e partecipazione. Un momento simbolico ma profondamente significativo, durante il quale l’assessore ha ricordato con commozione la saggezza dei genitori e la loro totale dedizione alla famiglia, ai figli e ai nipoti.

L’evento ha celebrato un’unione che dura dal 30 dicembre 1965, quando la coppia si sposò nella chiesa di San Benedetto, e ha rappresentato non solo un omaggio a una lunga storia d’amore, ma anche un’occasione per valorizzare i legami affettivi che costituiscono il cuore della comunità ferrarese.

L’iniziativa “Sposami a Ferrara” nasce infatti con l’intento di offrire ai cittadini uno spazio istituzionale e condiviso in cui celebrare i momenti più importanti della propria vita.

L’Amministrazione comunale ha rivolto ad Augusto Travagli e Vanda Marsan i più sentiti auguri, ringraziandoli per aver scelto Ferrara come luogo in cui rinnovare un “sì” che, dopo sessant’anni, continua a essere testimone di valori solidi e duraturi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com