Attualità
29 Dicembre 2025
Interventi a Ferrara martedì 30 e mercoledì 31 dicembre, con circolazione a senso unico alternato

Procedono le opere per rendere più sicuri due attraversamenti pedonali in via Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Befana scende dal Castello: grande festa il 6 gennaio

Ferrara si prepara a vivere un pomeriggio di festa, tradizione e divertimento dedicato ai più piccoli. Martedì 6 gennaio 2026, dalle 15 alle 17, la piazzetta del Castello farà da cornice a una grande manifestazione della Befana organizzata dai Vigili del Fuoco, con il coinvolgimento di associazioni del territorio e tante attività pensate per famiglie e bambini

In riferimento ai lavori di messa in sicurezza dell’incrocio su via Comacchio, all’altezza di via Valle Zavalea e via Val Trebba, a partire dalle ore 8 di martedì 30 dicembre, inizieranno gli interventi di rimozione di due alberature in via Comacchio.

Nello specifico, le due alberature interessate dall’intervento sono collocate rispettivamente vicino all’attraversamento pedonale di via Comacchio – via Valle Zavelea per la provenienza dal centro cittadino, e in prossimità dell’attraversamento pedonale di via Comacchio – via Val Trebba per la provenienza dal forese.

Questi interventi, oltre a migliorare le condizioni di avvistamento e visibilità tra pedoni e veicoli in transito e viceversa, sono propedeutici alla posa di nuovi punti luce e di nuova segnaletica verticale retroilluminata dedicati.

I lavori saranno svolti istituendo il senso unico alternato sull’asse principale di via Comacchio in prossimità dell’area interessata dagli interventi, parzializzando la percorrenza possibile sui controviali.

Durante le operazioni più delicate potrebbero essere necessarie brevi interruzioni al transito.

Saranno possibili code e rallentamenti durante l’esecuzione dei lavori. Gli interventi si concluderanno entro la giornata di mercoledì 31 dicembre, salvo imprevisti meteo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com