Copparo
30 Dicembre 2025

Tra il Capodanno e l’Epifania riaprono le visite al presepe di Fossalta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo, niente petardi per Capodanno

A garanzia della pubblica incolumità, anche quest’anno il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni ha siglato l’ordinanza che vieta l’accensione e lancio di fuochi d’artificio

Nuove altalene nel Parco Curiel e a Fossalta

Sono stati recentemente affidati alla ditta veronese Arredo Park srl, gli interventi necessari alla sostituzione di giochi dedicati ai bambini all’interno dei parchi copparesi

Fossalta. Da giovedì 1 a martedì 6 gennaio, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Fossalta, torneranno ad accendersi le luci dello straordinario presepe artistico.

Tra il giorno di Natale e domenica 28 dicembre è già stato possibile ammirare la splendida Natività che non smette mai di stupire, tra giochi di luci, prospettive, riproduzioni di paesaggi caratteristici del territorio e rappresentazioni di scene pulsanti di vita. Con le sue oltre cento statuine e le ambientazioni curate nei minimi dettagli, il presepe è frutto della manualità e della creatività dei volontari locali che, da anni, si impegnano nella realizzazione di una vera e propria opera d’arte tutta da scoprire.

La Natività si potrà visitare dal 1° al 6 gennaio, dalle 14.30 alle 18.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com