Copparo. Cresce l’attesa per la grande festa di Capodanno che tra la serata di mercoledì 31 dicembre e la notte del 1° gennaio animerà piazza del Popolo a Copparo. L’evento, curato da Pro Loco Copparo con il sostegno del Comune e la collaborazione di Radio Sound che trasmetterà in diretta radiofonica l’evento, avrà come momento clou lo spettacolo “Voglio tornare negli anni ‘90”, il più grande e apprezzato show anni ‘90 d’Italia: tra musica ed effetti luminosi, si potrà ballare e cantare sulle note di celebri brani ed assistere alle performance sul palco.
Una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento per festeggiare tutti insieme l’inizio del nuovo anno. Per consentire l’organizzazione e lo svolgimento in sicurezza dell’evento, saranno introdotte temporanee modifiche alla viabilità e alla sosta. Innanzitutto, come già avvenuto in occasione della Festa patronale dei Santi Pietro e Paolo, dalle 18 di mercoledì 31 dicembre alle 8 del 1° gennaio sarà possibile parcheggiare nell’area “Ex Autostazione” che si trova tra via I Maggio e viale Giosuè Carducci (con ingresso e uscita delle auto dal cancello di via I Maggio), grazie all’accordo con Agenzia del Demanio – proprietaria dell’area -, la concessionaria Tper e Ami.
Queste, invece, le modifiche alla viabilità: dalle 18 di mercoledì 31 dicembre alle 2 di giovedì 1° gennaio saranno istituiti un divieto di transito e divieto di sosta con rimozione su tutta l’area di Levante di Piazza del Popolo, normalmente adibita a parcheggio; un divieto di transito e divieto di sosta con rimozione su Piazza del Popolo tra il civico 11/B e via Garibaldi; un divieto di transito e divieto di sosta con rimozione su via Garibaldi, nel tratto compreso tra Piazza del Popolo e via Mazzini; un divieto di transito e divieto di sosta con rimozione su via Verdi, tra il civico 2 e l’incrocio con Piazza del Popolo; un divieto di transito e divieto di sosta con rimozione su via Marconi, nel tratto compreso tra Piazza del Popolo e via Pisacane; su via Pisacane sarà istituito un obbligo di svolta a destra in corrispondenza dell’incrocio con Via Marconi; su via Garibaldi, invece, verrà istituito un obbligo di svolta a sinistra in corrispondenza dell’intersezione con via Mazzini per i veicoli che viaggiano in direzione Piazza del Popolo; un divieto di transito interesserà tutta via Roma e tutta Piazza della Libertà.
Inoltre, dalle 18 di mercoledì 31 dicembre alle 8 di giovedì 1° gennaio, sarà istituito un divieto di sosta con rimozione su via Primo Maggio, ambo i lati, nel tratto compreso tra il civico 171/A ed il civico 187/F. Le modifiche alla viabilità saranno evidenziate attraverso apposita segnaletica.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com