Il Gruppo Hera ricorda che il giorno di Capodanno e solo in centro storico, dove il giovedì è previsto il ritiro a domicilio dei sacchi azzurri della carta, il servizio subirà una modifica. Giovedì 1° gennaio, infatti, la raccolta porta a porta del centro non verrà effettuata, ma sarà posticipata al sabato successivo, cioè al 3 gennaio, come riportato sul calendario in dotazione a tutti i cittadini e come indicato anche sull’app Il Rifiutologo. Chi abita in centro, quindi, deve esporre il sacco della carta con le solite modalità il sabato mattina successivo al Capodanno.
La multiutility ha inoltre previsto, in collaborazione con l’amministrazione comunale, un’intensificazione dei servizi di igiene urbana durante le feste. In questi giorni sono potenziati i turni di raccolta rifiuti e di pulizia delle strade e previsti contenitori aggiuntivi, con particolare attenzione alle aree più frequentate. Inoltre, per garantire il decoro del centro in occasione della grande festa di Capodanno, sono stati programmati turni aggiuntivi di raccolta e spazzamento in modo che, già nelle prime ore del 1° gennaio, i ferraresi possano ritrovare una città in ordine.
Il Gruppo Hera ricorda inoltre che le tre stazioni ecologiche presenti nel territorio comunale saranno chiuse l’1 e il 6 gennaio. La stazione ecologica di via Caretti, inoltre, mercoledì 31 dicembre chiuderà alle ore 16.30 mentre le stazioni ecologiche di via Diana e via Ferraresi saranno aperte nei soliti orari.
Si invitano infine i cittadini a separare e conferire correttamente i rifiuti anche durante le feste, servendosi delle isole ecologiche di base e dei servizi presenti in città. E’ sempre possibile segnalare situazioni di abbandono rifiuti telefonando al numero verde 800 999 500 o attraverso Il Rifiutologo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com