Altri sport
30 Dicembre 2025
Studierà alla University of Bridgeport e farà parte della UB Swimming Team

Nuoto, la cussina Anna Forlani vola negli Stati Uniti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey Bondeno. Solo vittorie per gli Under 14

Una grande domenica per le formazioni Under 14 dell’HC Bondeno. Al PalaBonini di casa, è scesa in campo la formazione femminile di Mister Pazzi, coadiuvato da Hussain e Hernandez

La scorsa estate, dopo aver conseguito la maturità scientifica, Anna Forlani, capitano della squadra di nuoto del Cus Ferrara, ha scelto di intraprendere un nuovo e ambizioso percorso formativo anche in ambito sportivo che la porterà oltreoceano. Anna, qualche giorno fa, è infatti partita per gli Stati Uniti, dove studierà presso la University of Bridgeport, entrando ufficialmente a far parte della UB Swimming grazie al suo solido curriculum natatorio.

Un traguardo che rappresenta non solo una importante opportunità personale, ma anche una chiara testimonianza del valore del lavoro svolto all’interno del Cus Ferrara Nuoto. Anna è cresciuta sportivamente nella scuola nuoto del Cus, per poi proseguire il proprio percorso nel settore agonistico, distinguendosi in particolare nelle specialità del dorso e del delfino. Nel corso degli anni ha ottenuto risultati di rilievo a livello regionale e nazionale, diventando un punto di riferimento per tutta la squadra.

Emblematica, in questo senso, l’ultima Coppa Brema, dove Anna ha trascinato la staffetta del Cus a una qualificazione storica, firmando una frazione nei 100 delfino di assoluto valore cronometrico, a conferma della sua crescita tecnica e della sua maturità agonistica.

Grande l’orgoglio espresso dal responsabile di sezione Alessandro Scalambra, che sottolinea come il percorso di Anna rappresenti l’esempio concreto di un progetto sportivo che parte dalla base e arriva all’eccellenza. “Anna è frutto del nostro vivaio, una ragazza cresciuta con noi fin dalla scuola nuoto e vederla oggi approdare a un’università americana grazie allo sport, è motivo di enorme soddisfazione per tutta la sezione”.

L’intera famiglia del Cus Ferrara Nuoto, augura ad Anna di affrontare questo nuovo capitolo della sua vita con la stessa dedizione, passione e determinazione che ha sempre dimostrato in vasca, certa che saprà rappresentare al meglio sé stessa e i valori della società cussina anche negli Stati Uniti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com