di Nicolò Govoni
Le pagelle dell’ultima gara del 2025 tra Benacquista Assicurazioni Latina e Adamant Ferrara, vinta da padroni di casa in volata 77-74.
Dioli: 6. Pochi minuti nel secondo quarto, e nel momento del punto a punto cerca di illuminare la sua serata con l’assist per Renzi e sporcando palloni a rimbalzo.
Bellini: 5,5. Sembra ancora un’entità estranea alla squadra. Va a referto con una tripla nel finale che illude l’Adamant.
Sackey: 5,5. Inizia molto bene la sua partita alzando il muro in difesa: poi sparisce, tra i tanti problemi a rimbalzo e di falli.
Renzi: 6. La sufficienza arriva per il grande terzo quarto giocato. La mano è fredda al tiro e le chiusure difensive non sono efficaci.
Pellicano: 6. Trova buone trame per i compagni, e smista ben sei assist. La palla persa nell’ultima azione non rende insufficiente un’ottima prestazione del play estense.
Tio: 6,5. Entra tra alti e bassi e poi finalmente ingrana, trovando un’ottima intesa con capitan Marchini. Qualche errore nel finale, ma è sempre tra i migliori in campo per l’Adamant con la doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi.
Solaroli: 7. Mvp di serata per gli estensi. Caparbietà e determinazione si riflettono nei dodici falli subiti e nei tanti punti messi a segno.
Marchini: 6. Non sempre gli riesce la giocata, ma dimostra un’ottima intesa con Tio e segna di tutto nel secondo quarto. È fermato anche lui dai falli commessi.
Casagrande: 5,5. Va subito a segno per scacciare i fantasmi dell’ultima partita, bene in attacco ma Sacchetti gli fa male in difesa. Poi anche lui si perde nei meandri della gara.
Caiazza: 5,5. La corsa e la voglia non mancano mai, manca invece, ancora, l’incisività.
Benedetto: 6. Una sconfitta nettamente diversa dalle ultime. Anche a ranghi ridotti, l’Adamant ben figura e va vicina all’impresa sul parquet della quinta forza del girone. Anno nuovo e buoni propositi: ma servono anche i risultati.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com