Basket, Cento cade a Milano
Diciannovesima giornata di Serie A2: la Sella Cento fa visita all’Urania Milano per uno scontro salvezza di grande importanza
Diciannovesima giornata di Serie A2: la Sella Cento fa visita all’Urania Milano per uno scontro salvezza di grande importanza
La Prefettura ha reso noto che Bastaoui Maroua, 17 anni, è scomparsa in mattinata (domenica 28 dicembre) da Ferrara
Si presenta al controllo con documenti apparentemente regolari, ma qualcosa non convince i Carabinieri. In pochi minuti scatta la verifica e l'inganno viene smascherato: il 28enne alla guida era in possesso di patente e documento d'identità falsi e viene arrestato
Colto sul fatto mentre tenta di introdursi nella biblioteca comunale, prova a fuggire ma viene subito fermato dai Carabinieri. È finita così, nella notte del 26 dicembre, l'azione di un ventenne arrestato per tentato furto a Bondeno
Lo scorso 18 dicembre era andato sotto casa dell'ex compagna, dove la donna viveva col figlio e, impugnando una pistola, aveva iniziato a minacciarla. Per quel fatto, durante il pomeriggio della vigilia di Natale, un 70enne di Comacchio è stato arrestato dai carabinieri e messo ai domiciliari con l'accusa di stalking e minaccia
di Nicolò Govoni
Ancora orfana del nuovo acquisto Pierotti, l’Adamant Ferrara va vicinissima al colpaccio sul parquet della quinta forza del campionato Latina, che però nel finale fa valere maggiore lucidità e si aggiudica l’ultimo match dell’anno per 77-74.
Ferrara arriva a Latina per giocarsela a viso aperto, come dimostra lo 0-4 inziale. I biancazzurri però devono vedersela con il grande ex Brian Sacchetti, che risponde ai colpi di Casagrande e Solaroli, innescati da Pellicano: sul 12-17, la Benacquista Assicurazioni trova un porto sicuro in Maiga, che accorcia e poi dalla lunetta regala il vantaggio ai laziali, che vanno al primo break sul 22-20 grazie al cesto di Pastore.
Capitan Marchini contro capitan Pastore, Tio contro Maiga: sono queste le sfide nella sfida che infiammano l’inizio del secondo quarto (28-29). All’inchiodata di Nwohuocha risponde la tripla di Renzi su assist di Dioli (30-34), ma è nel pitturato difensivo che soffrono gli estensi. E sul finale di quarto Latina alza l’intensità: con la bimane Nwohuocha è +2, e per rispondere allo strapotere fisico dei laziali l’Adamant si affida alla determinazione di Solaroli. Si va all’intervallo sul 40-37.
Latina conduce i giochi, ma l’atteggiamento dell’Adamant al rientro è quello giusto, trascinata da Solaroli e dalle scorribande di Pellicano. Bellini si iscrive a referto con la bomba del pareggio: è Ferrara a spuntarla nel testa a testa che segue con il + 3 di Renzi dall’arco; la risposta dei laziali non si fa attendere con la schiacciata di Bakovic, e Pastore allunga sul 57-53. L’ultimo minuto è, però, tutto di marca biancazzurra: di nuovo Renzi fissa il punteggio sul 57-58.
Marchini si guadagna l’antisportivo di Di Emidio e sblocca il tabellone fermo da ormai novanta secondi per il nuovo +3 estense. Tra le tante interruzioni per i contatti fallosi, l’Adamant accarezza il colpaccio con i soliti noti Tio e Solaroli: poi Pellicano piazza la tripla del 67-71. Sull’altra metà campo, però, Chiti rimette in carreggiata Latina, e Cipolla fa il resto (75-74). Nell’ultima azione, Pellicano cade in un contatto non ravvisato dagli arbitri con Maiga, e Cipolla la chiude: la Benacquista Assicurazioni vince 77-74.
Benacquista Assicurazioni Latina 77 – 74 Adamant Ferrara (22-20; 40-37; 57-58)
Benacquista Assicurazioni Latina: Maiga 8, Pellizzari, Gallo 4, Chiti 16, Zappone, Di Emidio, Sacchetti 12, Nwohuocha 6, Cipolla 11, Pastore 13, Bakovic 7. All.: Gramenzi.
Adamant Ferrara: Dioli, Bellini 3, Sackey 2, Renzi 12, Pellicano 6, Tio 18, Solaroli 17, Marchini 11, Casagrande 5, Caiazza. All.: Benedetto.
Arbitri: Picchi, Lillo, Serse.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com