Basket
28 Dicembre 2025

Basket, Cento cade a Milano

(Foto di Antonio Iachini)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Documenti falsi al posto di blocco: 28enne arrestato ad Argenta

Si presenta al controllo con documenti apparentemente regolari, ma qualcosa non convince i Carabinieri. In pochi minuti scatta la verifica e l'inganno viene smascherato: il 28enne alla guida era in possesso di patente e documento d'identità falsi e viene arrestato

Bondeno. Tenta il furto in biblioteca, ventenne arrestato

Colto sul fatto mentre tenta di introdursi nella biblioteca comunale, prova a fuggire ma viene subito fermato dai Carabinieri. È finita così, nella notte del 26 dicembre, l'azione di un ventenne arrestato per tentato furto a Bondeno

Minaccia la ex con la pistola. Scattano i domiciliari per un 70enne

Lo scorso 18 dicembre era andato sotto casa dell'ex compagna, dove la donna viveva col figlio e, impugnando una pistola, aveva iniziato a minacciarla. Per quel fatto, durante il pomeriggio della vigilia di Natale, un 70enne di Comacchio è stato arrestato dai carabinieri e messo ai domiciliari con l'accusa di stalking e minaccia

Tenta di farla finita la sera di Natale. La salvano i carabinieri

Aveva deciso di farla finita la sera di Natale, ma l'intervento provvidenziale dei carabinieri l'ha salvata. Protagonista della vicenda una giovane 20enne che stava attraversando un particolare momento della propria vita, fatto di difficoltà emotive apparentemente insormontabili, convinta che solo un gesto estremo avrebbe potuto risolvere quelle sofferenze

Diciannovesima giornata di Serie A2: la Sella Cento fa visita all’Urania Milano per uno scontro salvezza di grande importanza.

I biancorossi arrivano da due sconfitte consecutive, mentre i padroni di casa sono reduci dallo stop interno contro la neopromossa Roseto.

In classifica Milano occupa la sedicesima posizione con sei vittorie, mentre Cento è quattordicesima a quota otto successi. Tra i meneghini è regolarmente a referto Rogic, in dubbio fino alla vigilia, mentre per gli ospiti è assente Berdini, dopo il brutto colpo rimediato nella gara contro Verona.

Nel primo quarto le due squadre si affrontano a viso aperto: per la Sella è subito decisivo Devoe, mentre dall’altra parte Taylor e Gentile guidano l’attacco milanese. Nel secondo periodo l’Urania prova a dare la prima spallata, con D’Almeida dominante a rimbalzo e Gentile preciso al tiro: il 30-23 dopo tre minuti costringe coach Di Paolantonio al timeout.

La Benedetto reagisce ripartendo dalla difesa e trovando buone soluzioni offensive con Devoe, ma cinque punti consecutivi di Taylor riportano Milano avanti sul 47-42 all’intervallo lungo.

Nella ripresa la Sella resta incollata alla partita grazie alle giocate di Devoe e Moretti, che però paga qualcosa in fase difensiva. I padroni di casa continuano comunque a mantenere il controllo del match, trascinati da un Taylor incontenibile.

Nell’ultima frazione gli ospiti piazzano subito un mini break di 5-0, firmato da Arletti e Davis, rientrando fino al 70-69. L’Urania, però, non si scompone e risponde immediatamente con le triple di Amato e Taylor, che valgono il massimo vantaggio sull’82-71.

A quattro minuti dalla sirena Conti prova a riaccendere le speranze con una tripla, ma Amato replica ancora dall’arco. A due minuti dal termine un’ulteriore tripla del capitano milanese chiude definitivamente i conti: all’Allianz Cloud finisce 97-85.

Tabellini:

Milano: Taylor 27, Amato 22, Gentile 15, D’Almeida 12, Cavallero 11, Lupusor 3, Sabatini 3, Rogic 2, Morbillo 2, Rashed NE, Rossi NE, Brancale NE

Cento: Devoe 24, Moretti 15, Conti 13, Davis 10, Tanfoglio 8, Arletti 7, Montano 5, Fall 3, Piazzi, Guerrieri NE, Berdini NE

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com