Basket
29 Dicembre 2025
Formazione, sviluppo individuale e valori al centro della collaborazione: un nuovo percorso tecnico condiviso per valorizzare il talento e la crescita umana dei giovani cestisti

Basket. Bondi Vis 2008 Ferrara e Dolomiti Energia Academy uniscono le forze

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket, Cento cade a Milano

Diciannovesima giornata di Serie A2: la Sella Cento fa visita all’Urania Milano per uno scontro salvezza di grande importanza

Memorial Corsato. La Bondi Vis terza classificata

È la Unieuro Forlì la regina indiscussa al termine della quattro giorni del IV Memorial Corsato, che ha visto sfidarsi, tra il 20 e il 23 dicembre scorsi, dodici tra le migliori squadre Under 15 Eccellenza della penisola. L’alto livello tecnico del torneo si vede già dalla prima giornata di partite: i biancorossi travolgono Treviso, e la squadra formata da ragazzi di Stella Ebk Roma e Dbs Roma si mette in evidenza con la vittoria su Pesaro

Adamant-Jesi, Benedetto: “Cambio in panchina? Decide la società”

Un finale di gara che non ha risparmiato critiche dagli spalti della Bondi Arena. Con Jesi è arrivata un’altra sconfitta per l’Adamant Ferrara, e la sensazione che qualcosa vada rivoluzionato per uscire dalla spirale negativa è evidente. Ne ha parlato Giovanni Benedetto nel postpartita

A margine del IV Memorial Corsato, la Bondi Vis 2008 Ferrara e la Dolomiti Energia Basketball Academy di Trento hanno annunciato con grande soddisfazione una nuova e importante collaborazione, che vedrà impegnate due delle principali società nazionali a livello giovanile in un progetto che metterà al centro proprio i ragazzi.

Vis 2008 e Dolomiti Energia Academy intraprenderanno, dunque, un percorso tecnico e progettuale di crescita comune, dedicato alla formazione, allo sviluppo individuale e alla valorizzazione dei giovani atleti delle due società: una sinergia fondata su una profonda condivisione di valori, obiettivi e metodologie di lavoro.

La volontà di entrambe le società è quella di mettere al centro del progetto i giovani atleti, al fine di valorizzarne il talento e le capacità individuali e umane attraverso un percorso di lavoro attento e personalizzato, che sarà arricchito da momenti di confronto tra gli staff tecnici, da scambi di opportunità formative, condivisione di metodologie di allenamento e occasioni comuni di crescita direttamente sul parquet.

Dolomiti Energia Basketball Academy e Bondi Vis 2008 Ferrara credono che la sinergia tra società rappresenti uno strumento fondamentale per elevare la qualità del lavoro quotidiano e per offrire ai giovani un ambiente stimolante, coerente e orientato al miglioramento continuo. Questa collaborazione, dunque, rappresenta un passo significativo verso un progetto condiviso con lo sguardo rivolto al futuro: formazione tecnica e sviluppo sportivo andranno di pari passo al percorso di crescita umano e personale dei giovani cestisti, con i valori dello sport e le proprie qualità da mettere in campo durante la partita e, allo stesso tempo, nella vita di tutti i giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com