Argenta. Si ferma al controllo con documenti apparentemente regolari, ma qualcosa non convince i Carabinieri. In pochi minuti scatta la verifica e l’inganno viene smascherato: il 28enne alla guida era in possesso di patente e documento d’identità falsi e viene arrestato.
L’episodio risale al pomeriggio del 26 dicembre, quando i Carabinieri della Stazione di Argenta, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio, hanno fermato un veicolo in transito su via Bolognesi. Alla richiesta dei documenti, il conducente ha infatti esibito carta d’identità e patente di guida straniera.
Una volta effettuati ulteriori accertamenti, dopo i sospetti dei militari, le verifiche hanno confermato i dubbi iniziali: l’uomo è risultato essere un 28enne residente in un’altra provincia e, inoltre, completamente privo di patente di guida.
Alla luce di quanto emerso, il giovane è stato dichiarato in arresto e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria estense, rimesso in libertà. Nei suoi confronti è scattata anche una sanzione amministrativa di oltre 5 mila euro per aver guidato senza patente.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com