Vigarano
28 Dicembre 2025
L'incontro tra il primo cittadino e il comandante della Stazione dei Carabinieri, che si avvia al pensionamento

Vigarano. Il sindaco saluta il maresciallo Morana, per anni al servizio della comunità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Albero colpisce l’auto, illeso il conducente

Stava viaggiando a bordo della propria automobile in via Caretti, quando il forte vento ha fatto cadere un albero che ha colpito violentemente il cofano dell'automobile, senza fortunatamente ferire il conducente, unico a bordo

Vigarano Mainarda. Nella giornata odierna il Sindaco Davide Bergamini ha incontrato il maresciallo Gaspare Morana, comandante della Stazione dell’Arma dei Carabinieri di Vigarano Mainarda, che terminerà il proprio servizio entro la fine dell’anno in corso per poi raggiungere il meritato traguardo della pensione.

“È stato per me un vero piacere collaborare con il maresciallo Morana in questi anni, dal 2022 ad oggi – dichiara il Sindaco -. Un rapporto istituzionale serio e costruttivo, sempre improntato al dialogo e alla massima attenzione verso il nostro territorio e la sicurezza dei cittadini”. Il Sindaco ha voluto esprimere un sentito ringraziamento personale al comandante Morana e, più in generale, a tutta l’Arma dei Carabinieri per il servizio svolto quotidianamente a tutela della comunità.

“Grazie all’impegno costante delle forze dell’ordine – prosegue Bergamini – Vigarano Mainarda rimane fortunatamente un territorio in cui si vive bene, preservato da fenomeni di criminalità e delinquenza. Una condizione che non è scontata e che è frutto di professionalità, presenza e dedizione”.

Nel rinnovare la propria stima al maresciallo Morana per il lavoro svolto in questi anni, il Sindaco ha espresso la certezza che, grazie all’impegno continuo dell’Arma dei Carabinieri, il Comune di Vigarano Mainarda continuerà a mantenere un clima di tranquillità e serenità. “Al maresciallo Morana va un grande in bocca al lupo per la sua pensione – conclude il Sindaco – con l’auspicio di poterlo rivedere e accogliere, sempre con piacere nella nostra comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com