Cento. Lo scorso 26 dicembre i carabinieri di Cento, hanno arrestato un 23enne inottemperante alla misura dell’obbligo di firma, disposto dal tribunale di Ferrara dopo essere stato arrestato lo scorso mese di ottobre per tentato furto in un centro commerciale della città del Guercino.
Il giovane infatti, dopo il rito direttissimo, avrebbe dovuto presentarsi tutti i giorni presso la stazione carabinieri competente per territorio, per apporre la firma di controllo in attesa che si celebrasse il processo, ma ha reiteratamente disatteso la prescrizione rendendosi fin da subito irreperibile. Tale comportamento, puntualmente segnalato, ha indotto il tribunale di Ferrara a disporre un inasprimento della misura nei suoi confronti.
Così, nella prima mattinata di ieri, durante uno specifico servizio di controllo del territorio, è stato individuato e fermato all’interno di un esercizio pubblico, dove il giovane ha tentato maldestramente di camuffarsi indossando il cappuccio e chinando la testa. Ma non è bastato: il suo comportamento non ha affatto ingannato i carabinieri che lo hanno immediatamente arrestato e, al termine delle formalità, trasferito nella casa circondariale di Ferrara dove permarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com