Aveva deciso di farla finita la sera di Natale, ma l’intervento provvidenziale dei carabinieri l’ha salvata. Protagonista della vicenda una giovane 20enne che stava attraversando un particolare momento della propria vita, fatto di difficoltà emotive apparentemente insormontabili, convinta che solo un gesto estremo avrebbe potuto risolvere quelle sofferenze.
Fortunatamente, prima di compiere l’insano gesto, la ragazza ha telefonato al 112 per comunicare quello che stava per fare, permettendo così all’operatore della centrale di inviare una pattuglia del Nucleo Radiomobile e della stazione locale. Ma il carabiniere dall’altra parte della cornetta non si è limitato solo a questo. Infatti ha immediatamente cercato di instaurare un dialogo, raccontando di sé e di sua figlia che ha circa la sua stessa età, rassicurandola continuamente e cercando di farle capire che tutto poteva avere una soluzione.
Nel frattempo le pattuglie hanno raggiunto il domicilio della ragazza, che si trovava sul balcone, ancora al telefono con il carabiniere della centrale operativa e, dopo essere riusciti ad accedere nell’appartamento, l’hanno afferrata portandola in salvo.
Dopo averla rassicurata ulteriormente, la 20enne è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 che l’hanno trasportata all’ospedale Sant’Anna di Cona.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com