Copparo. Il presidente Lorenzo Fiammanti ha convocato per martedì 30 dicembre alle 21 il Consiglio comunale di Copparo, in seduta ordinaria e pubblica presso la sala consiliare della Residenza Municipale.
Dopo le formalità preliminari e le eventuali comunicazioni, si passerà all’illustrazione e alla discussione dei punti all’ordine del giorno strettamente connessi all’approvazione del Bilancio di previsione 2026-2028. Oltre all’importante atto, infatti, saranno posti in approvazione il Programma incarichi di studio, di ricerca e consulenza; il Programma triennale delle opere pubbliche – anni 2026 – 2028 – e l’elenco annuale 2026; il Documento unico di programmazione – anni 2026 – 2027.
A seguire si passerà all’approvazione del Piano industriale 2026-2028 della società Patrimonio Copparo e del Piano operativo e gestionale della società Gecim srl, periodo 2026 – 2028.
Dopo l’esame e l’approvazione della revisione ordinaria delle partecipazioni da parte del Comune, saranno sottoposti al voto dell’assise il Regolamento per la costituzione e gestione dei gemellaggi, dei patti di amicizia e di fratellanza, il Regolamento per l’affidamento e la gestione delle aree verdi appartenenti al patrimonio comunale, e la nuova convenzione fra i Comuni di Copparo, Riva del Po, Tresignana e l’Unione dei Comuni Terre e Fiumi per il conferimento all’Unione e la gestione associata della funzione Pianificazione urbanistica.
In chiusura vi sarà il punto riguardante la definizione di obiettivi strategici anticorruzione e trasparenza e direttive al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per l’elaborazione della sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piao per il triennio 2026 – 2028.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com