Voghiera
28 Dicembre 2025
Appuntamento mercoledì 31 dicembre dalle 10 alle 14

La Società Filarmonica di Voghenza torna col “giro per le vie del paese”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Belriguardo un evento sullo stalking

Alla Delizia Estense del Belriguardo, a Voghiera, domenica 14 dicembre, nel pomeriggio, è stata epicentro di arte, riflessione e impegno sociale, ospitando un evento tematico dedicato al fenomeno dello stalking

Pestato senza motivo in discoteca. In due scelgono l’abbreviato

Saranno entrambi processati con rito abbreviato condizionato all'ascolto di due testimoni - uno per parte - i due ragazzi di 23 e 22 anni di nazionalità albanese, accusati - in concorso tra loro - di lesioni aggravate perché avrebbero pestato - mentre stava ballando - un loro connazionale, prendendolo a pugni senza un apparente motivo

Voghiera. Torna a Voghiera il tradizionale “giro per le vie del paese”, organizzato dalla Società Filarmonica di Voghenza. Un momento magico molto richiesto da paesani e attività locali con la partecipazione della Banda Filarmonica di Voghenza che rallegrerà le famiglie e la comunità con brani di festa.

Mercoledì 31 dicembre, dalle 10 alle ore 14, il gruppo voghentino sfilerà per il centro cittadino di Voghiera partendo dalla Chiesa e sfilando a piedi per piazza Papa Giovanni XXIII, via A. Grandi, Via A. Moro, via G. Da Carpi, viale Bruno Buozzi, via G. Di Vittorio e via del Sandalo; alle ore 11 sarà il momento della frazione di Montesanto con alcuni brani nel parcheggio della “Locanda del Maggiordomo”, via Terracini e nel nuovo ristorante “D’Artèmi”; Alle ore 11.30 il momento musicale sarà a Ducentola nel parcheggio Bar Snoopy; alle ore 12 non mancherà l’attesissimo arrivo nella frazione di Gualdo: i musicisti partiranno dal parcheggio Chiesa percorrendo Via Martiri della Libertà e terminando presso il Bar Sport di Gualdo. Per terminare alle ore 12.30 ci sarà il centro cittadino di Voghenza: verranno percorse via Europa, via San Leo, Via Traiano, Via Giulio Cesare e Via Kennedy.

Con questa tradizione la realtà musicale voghentina intende portare avanti una cultura bandistica che prosegue da 169 anni, grazie ai musicisti e al grandissimo lavoro svolto da volontari dell’associazione. Il prossimo anno, nel 2026, l’associazione compirà 170 anni di storia: sono già in corso i preparativi per una grande stagione musicale ricca di concerti e non solo.

La cittadinanza e le attività del territorio sono invitate “a partecipare con un piccolo contributo” dicono dall’associazione. Il ricavato andrà a finanziare le attività musicali dell’associazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com