Comacchio. È Walter Cavalieri Foschini il candidato scelto da Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra Rifondazione Comunista, Partito Socialista Italiano, Azione, Italia Viva, Partito Repubblicano e tutte le componenti di Casa Riformista, insieme alle componenti civiche, per le prossime elezioni comunali a Comacchio. Un “profilo ideale” viene definito da chi ne sostiene la candidatura, per “capacità amministrativa, conoscenza del territorio e sensibilità nell’affrontare i problemi e i bisogni della comunità”.
Cavalieri Foschini, esponente del Partito Democratico, vanta un’esperienza ultraventennale nel mondo della politica comacchiese. Dal 1997 al 2002 nella giunta di Alessandro Pierotti, come assessore all’Ambiente, poi nei due anni successivi con Giglio Zarattini, sempre con delega all’Ambiente e ai lavori pubblici, e infine cinque anni della legislatura di Cristina Cicognani come vicesindaco e assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici.
Denis Fantinuoli, ex vicesindaco del Comune di Comacchio, sindaco facente funzione durante la pandemia Covid-19 e candidato alle recenti elezioni regionali nella lista Civici con de Pascale Presidente, descrive Cavalieri Foschini come “il profilo di candidato, moderato, lontano da estremismi e da faziose, sterili contrapposizioni, aperto al dialogo in primis con i suoi diretti avversari, con la capacità di unire le diverse sfaccettature della società in cui viviamo ed il pregio di saper ascoltare e rendere protagonisti le cittadine e cittadini del territorio nella costruzione della Comacchio di domani”.
Alberto Lealini, già candidato sindaco nel 2012 con Voce giovane per Comacchio, un passato nel Comitato Esecutivo nell’ente di gestione per i parchi e la biodiversità-Delta del Po afferma che “con l’avvicinarsi delle elezioni, assistiamo al solito, puntuale fenomeno: l’improvvisa comparsa di persone ‘mai viste prima’, pronte a dispensare soluzioni miracolose per ogni problema del territorio. Figure lontane dalle reali dinamiche della nostra comunità, è tempo di superare l’attaccamento ai simboli e alle bandiere dobbiamo puntare sulle persone, su quei volti che conosciamo, che vivono e frequentano quotidianamente il territorio e che ne conoscono le fragilità e le potenzialità. In quest’ottica, Walter Cavalieri Foschini rappresenta la persona ideale per la guida della città. Competenza, Affidabilità e Amore per la nostra terra sono elementi che apprezzo di Walter e ne fanno il miglior candidato”.
“Walter Cavalieri Foschini è la scelta giusta per far ripartire Comacchio” afferma Michele Farinelli, segretario del Circolo Pd di Comacchio. “Questa candidatura nasce da un lavoro lungo, paziente, fatto di ascolto vero e di rispetto per le persone. Nasce dal bisogno profondo di ridare a Comacchio serietà, competenza e futuro. Il centrosinistra e le aree civiche hanno scelto con chiarezza Walter Cavalieri Foschini perché ne conoscono il metodo: concretezza, esperienza amministrativa, attenzione quotidiana ai problemi reali. Walter è una figura autorevole, capace di unire e soprattutto di costruire. Per me questa scelta è anche personale. Negli ultimi anni il Partito Democratico ha attraversato momenti difficili. Io sono rimasto perché credevo che Comacchio meritasse una candidatura forte, credibile, giusta. E quella candidatura è Walter. Oggi si apre una fase nuova. Meno parole, più fatti. Più comunità, più responsabilità. Siamo pronti a lavorare insieme per dare a Comacchio il futuro che merita”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com