Nella serata di Natale i Carabinieri della Stazione di Pontelagoscuro, in collaborazione con i colleghi di Porotto, hanno arrestato un 20enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo essere intervenuti per una lite in famiglia.
I carabinieri sono stati attivati dal 112 per una lite familiare, ma al loro arrivo presso l’abitazione, mentre cercavano di riportare la situazione alla calma, hanno percepito un odore riconducibile a sostanze stupefacenti.
Per meglio comprendere da dove potesse provenire tale esalazione, hanno deciso, con l’ausilio dei colleghi della Stazione di Porotto, di svolgere una perquisizione di quel domicilio, arrivando ben presto a scoprire che in quella casa era occultato dello stupefacente: una piantina di marijuana di circa 30 cm., oltre 50 grammi di hashish, 5 dosi di marijuana, nonché due bilancini e materiale vario per il confezionamento, il tutto immediatamente posto sotto sequestro.
Al termine delle attività il 20enne è stato quindi dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e come disposto dall’autorità giudiziaria estense, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa dell’udienza di convalida. Nella mattinata del 26 dicembre, il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma due volte al giorno presso la Stazione competente per territorio, rinviando l’udienza al 13 gennaio 2026.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com