Cronaca
26 Dicembre 2025
Oltre alla pianta hanno trovato anche bilancini e materiale per il confezionamento e 50grammi di hashish

Carabinieri intervengono per litigio in famiglia ma trovano una pianta di marijuana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferito con coltello in Arianuova. Arrestati tre ventenni

Alle prime ore del 24 dicembre due pattuglie dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, sono state inviate con urgenza in via Arianuova, all’interno del parcheggio Diamanti. Era stato segnalato al 112 il ferimento di un ragazzo

Piena dei fiumi. L’allerta passa da rossa ad arancione

Passa da rossa ad arancione l'allerta dei fiumi in provincia di Ferrara. Bollettino valido dalla mezzanotte del 26 a quella del 27 dicembre e riguarda i territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta

Albero colpisce l’auto, illeso il conducente

Stava viaggiando a bordo della propria automobile in via Caretti, quando il forte vento ha fatto cadere un albero che ha colpito violentemente il cofano dell'automobile, senza fortunatamente ferire il conducente, unico a bordo

Lupi vicino alle abitazioni: “Avvistamenti normali, niente panico”

Negli ultimi giorni si è riacceso il dibattito sulla presenza del lupo nel Ferrarese: avvistamenti ravvicinati, timori dei residenti che si armano di spray al peperoncino e bastoni, preoccupazione per bambini e animali domestici. Per fare chiarezza e riportare la discussione su un piano scientifico e informativo, abbiamo raccolto le risposte di Riccardo Gennari, portavoce di Wolf Group Italia e guida naturalistica, che da anni opera sul territorio insieme alle istituzioni

Nella serata di Natale i Carabinieri della Stazione di Pontelagoscuro, in collaborazione con i colleghi di Porotto, hanno arrestato un 20enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo essere intervenuti per una lite in famiglia.

I carabinieri sono stati attivati dal 112 per una lite familiare, ma al loro arrivo presso l’abitazione, mentre cercavano di riportare la situazione alla calma, hanno percepito un odore riconducibile a sostanze stupefacenti.

Per meglio comprendere da dove potesse provenire tale esalazione, hanno deciso, con l’ausilio dei colleghi della Stazione di Porotto, di svolgere una perquisizione di quel domicilio, arrivando ben presto a scoprire che in quella casa era occultato dello stupefacente: una piantina di marijuana di circa 30 cm., oltre 50 grammi di hashish, 5 dosi di marijuana, nonché due bilancini e materiale vario per il confezionamento, il tutto immediatamente posto sotto sequestro.

Al termine delle attività il 20enne è stato quindi dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e come disposto dall’autorità giudiziaria estense, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa dell’udienza di convalida. Nella mattinata del 26 dicembre, il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma due volte al giorno presso la Stazione competente per territorio, rinviando l’udienza al 13 gennaio 2026.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com