Bondeno
26 Dicembre 2025
Ampliamento e riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione: il C omune impegna 65mila euro

Bondeno, nuovi punti luce sul territorio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rissa a Bondeno. Individuate 8 persone

I Carabinieri della Stazione di Bondeno hanno individuato i componenti di un gruppo di giovani che lo scorso sabato sera hanno preso parte ad una violenta lite in pieno centro paese

Bondeno. Miglioramento dell’illuminazione pubblica del territorio: il Comune prosegue nell’impegno rivolto alla riqualificazione e all’estensione del servizio sul territorio. In continuità con il precedente ciclo di interventi, che ha avuto un valore di circa 140 mila euro, stavolta il Municipio ha impegnato poco meno di 65 mila euro per questo capitolo.

«L’obiettivo è quello di proseguire nell’opera di efficientamento degli impianti – spiegano il sindaco Simone Saletti e l’assessore ai lavori pubblici Marco Vincenzi –. Allo scopo di estendere la rete di illuminazione pubblica, seguendo quelli che sono i consigli e le richieste arrivate da parte dei cittadini, anche in incontri pubblici informali, come quello del “banchetto” in piazza che si è svolto durante il martedì del mercato (finché la stagione lo ha permesso). Un appuntamento che, comunque, riprenderemo appena possibile. Accanto all’esigenza di estendimento dei punti luce – prosegue l’amministrazione – c’è quella dell’efficientamento delle lampade, ai fini di un risparmio energetico e di un miglioramento del servizio».

La delibera appena pubblicata dagli uffici tecnici prevede interventi di ripristino e integrazione di nuovi punti luce da posizionare sul territorio comunale, sia nelle frazioni che nel capoluogo.

Il Comune si è adoperato per cercare di svolgere quanto previsto con la massima sollecitudine, anche per migliorare le condizioni di sicurezza stradale e per i cittadini. Il progetto esecutivo è stato redatto dalla ditta City Green Light, incaricata dal Municipio per la gestione degli impianti di illuminazione pubblica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com