Copparo
26 Dicembre 2025
I giochi saranno dotati di tappeti anti-trauma, a garanzia della sicurezza degli utenti.

Nuove altalene nel Parco Curiel e a Fossalta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo, niente petardi per Capodanno

A garanzia della pubblica incolumità, anche quest’anno il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni ha siglato l’ordinanza che vieta l’accensione e lancio di fuochi d’artificio

Copparo. Sono stati recentemente affidati alla ditta veronese Arredo Park srl, gli interventi necessari alla sostituzione di giochi dedicati ai bambini all’interno dei parchi copparesi. Nello specifico, è prevista la rimozione di altalene non più adeguate al parco Curiel di Copparo e nell’area verde della Parrocchia di Fossalta.

Le stesse verranno rimpiazzate con altre nuove, al di sotto delle quali verrà posato l’apposito tappeto anti-trauma. L’intenzione è quella di garantire la massima sicurezza per i piccoli che frequentano le aree verdi del territorio con giochi dotati di tutti i presidi necessari.

Non solo. Alla stessa ditta è stata affidata la fornitura e la posa di tre cestini per la raccolta dei rifiuti, a tutela del decoro di spazi frequentati dalla comunità. Per queste opere è prevista una spesa complessiva di circa 21mila euro. Con questi interventi prosegue il percorso di riqualificazione dei parchi del territorio.

In questo ambito, recentemente, sono stati installati sei nuovi giochi inclusivi dedicati ai bambini nel parco di Villa Zardi, uno dei principali luoghi di aggregazione di Copparo che ha stato al centro di un profondo piano di riqualificazione che si è concretizzato attraverso il progetto “Rigenera Copparo 04” finanziato con risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), con l’attuazione del progetto “Sport di Tutti – Parchi” – ideato da Sport e Salute spa (società di Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad Anci – che ha portato alla realizzazione di una nuova area attrezzata digitalizzata per attività sportive all’aria aperta: il tutto, implementato con altri interventi complementari, come nel caso dell’area dedicata ai giochi per i più piccoli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com