Ventiquattro interventi in tutta la provincia e cinque ancora in coda. Ad ora è questo il bilancio dei Vigili del Fuoco impegnati per i molti alberi caduti a causa del forte vento.
Tra i punti più colpiti la superstrada Ferrara-Porto Garibaldi, in particolare nel tratto che da Cona arriva a Migliarino.
Gli interventi però si allargano a tutto il territorio con Copparo, Tresignana e Bondeno particolarmente colpiti.
In città si sono versificati meno disagi ma in mattinata i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire in Contrada della Rosa per la caduta di vetrata staccatasi da una finestra a causa del forte vento.
Nel frattempo la regione sta monitorando il Reno. Domani (25 dicembre) nel bacino del fiume è prevista allerta rossa per criticità idraulica mentre nel resto della provincia è previsto un calo del vento oggi molto intenso. Continuerà invece sulla costa l’allerta arancione per lo stato del mare.
Articolo in aggiornamento
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com