Altri sport
23 Dicembre 2025
Senza Piras e Baraldini indisponibili, Mister Pritoni può contare su un collettivo ben amalgamato, con Guagliumi praticamente perfetta e Van Onzenoort in grande spolvero

Hockey Bondeno. Altre due vittorie per la squadra senior femminile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nuoto, il Cus Ferrara brilla in acqua alla Coppa Brema

Si è disputata domenica a Riccione la Coppa Brema, prestigiosa gara a squadre in cui ogni società è chiamata a coprire l’intero programma gare, comprese le due staffette, affidandosi alla completezza e alla disponibilità dei propri atleti

HC Bondeno: prestazione da incorniciare

Nella giornata di sabato 20 dicembre si è tenuto il terzo concentramento del campionato indoor élite. Le due sfide di giornata vedono l’HC Bondeno concludere il girone d’andata contro l’HP Valchisone e iniziare quello di ritorno sfidando i campioni in carica dell’HC Bra

Un’altra domenica a punteggio pieno, quella della squadra senior femminile, che a Gradisca d’Isonzo ha collezionato altre due vittorie in altrettante gare giocate.

Senza Piras e Baraldini indisponibili, Mister Pritoni può contare su un collettivo ben amalgamato, con Guagliumi praticamente perfetta e Van Onzenoort in grande spolvero.

Nel primo incontro con l’HC Pistoia, è Isi Pazzi a spezzare gli equilibri, con un bel gol da posizione defilata.
Senza grossi patemi difensivi, con la buona guardia di Capitan Emy Pazzi e Tamburini, Pazzi, Martos e Cuestas trovano diverse volte la via del tiro, andando a segno altre due volte, ancora con Isi Pazzi e con Emy Pazzi su corner corto, chiudendo la gara con il risultato di 3 a 0. Pochi i pericoli per Guagliumi, che chiude il terzo incontro consecutivo con un clean sheet.

Nel secondo incontro di giornata, con il CUS Padova, il copione rimane lo stesso. Scaringella e Van Onzenoort chiudono ogni varco sulla destra, Emy Pazzi e Tamburini impostano, e Isi Pazzi e Martos seminano il panico.
5 a 0 il risultato finale, con doppietta di Capitan Pazzi e Martos e gol di Isi Pazzi. Diverse le occasioni patavine, ma Guagliumi si supera e lascia ancora la porta inviolata.

Queste le atlete scese in campo: Guagliumi, Pazzi E, Pazzi I, Tamburini, Martos, Scaringella, Van Onzenoort, Bedani e Cuestas.
Prossimo turno al PalaBonini di Bondeno l’11 Gennaio, dove l’HC Bondeno affronterà l’HC Fincantieri ed il Cus Padova.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com