Riva del Po
23 Dicembre 2025
I carabinieri di Copparo sono intervenuti anche a Tresignana e a Riva del Po fermando un 36enne che aveva il tasso 4 volte superiore e un 37enne finito fuori strada

Fermata con il tasso alcolemico 5 volte superiore ai limiti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Entra ubriaco nel bar per altro alcol e minaccia il titolare

Qualche sera fa un uomo, in evidente stato di ubriachezza, ha minacciato il titolare di un bar in viale IV Novembre con una barra di plastica affinché gli servisse degli alcolici. Il diniego dell'esercente di assecondare la sua energica richiesta ha esasperato ulteriormente l'aggressività del soggetto che non è andato oltre grazie al tempestivo intervento di alcune pattuglie della Polizia Locale

Copparo. Nello scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Copparo, con l’approssimarsi delle festività Natalizie, hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale e non solo, con lo scopo di prevenire e reprimere ogni forma di attività illecita e in particolare per quanto concerne le violazioni in materia di Codice della Strada.

L’attività ha fatto registrare diverse denunce alla Procura estense tra cui per guida in stato di ebrezza, per rifiuto dell’accertamento del tasso alcolemico e guida con patente revocata, in particolare: una 36enne avventrice di un bar nel copparese, dopo aver ecceduto con l’assunzione di bevande alcoliche e disturbato la clientela del locale, si è allontanata mettendosi alla guida della propria autovettura.

Il comportamento della donna non è passato inosservato, a tal punto da far partire una segnalazione al 112, che ha inviato immediatamente una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Copparo per verificare. Nel giro di pochi minuti i Carabinieri hanno intercettato e fermato l’auto, riscontrando evidenti segni di ebbrezza alcolica nella conducente.

Sottoposta all’alcoltest è risultata infatti con un tasso di ben 5 volte superiore ai limiti consentiti dalla legge, facendo così scattare una denuncia per guida in stato di ebrezza, il ritiro della patente di guida e il fermo amministrativo del veicolo.

A Tresigallo un 36enne fermato per un controllo mentre era alla guida della propria auto, è risultato invece con un tasso pari a quattro volte il limite, facendo pertanto scattare una denuncia per guida in stato di ebrezza e il ritiro della patente di guida.

A Riva del Po invece, un 37enne finito fuori strada mentre conduceva la propria autovettura, si è rifiutato di sottoporsi al test etilometrico proposto dai Carabinieri intervenuti per rilevare l’incidente stradale. Per l’uomo e quindi scattata una denuncia per rifiuto dell’accertamento del tasso alcolemico e, dopo ulteriori approfondimenti, un’ulteriore denuncia per guida senza patente perché revocata da tempo.

Durante i controlli sono state identificate 58 persone, controllati 39 veicoli e 4 esercizi pubblici. I Carabinieri fanno sapere che i controlli continueranno senza sosta per garantire quella cornice di sicurezza durante il periodo delle festività Natalizie.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com