Qualche sera fa un uomo, in evidente stato di ubriachezza, ha minacciato il titolare di un bar in viale IV Novembre con una barra di plastica affinché gli servisse degli alcolici. Il diniego dell’esercente di assecondare la sua energica richiesta ha esasperato ulteriormente l’aggressività del soggetto che non è andato oltre grazie al tempestivo intervento di alcune pattuglie della Polizia Locale.
Riguardo alla vicenda si è espressa anche l’assessora comunale alla Sicurezza Cristina Coletti: “Il mio ringraziamento va alla Polizia Locale per il tempestivo intervento che ha evitato il peggio e al titolare dell’attività che ha dimostrato lucidità, non transigendo sul rispetto delle regole. Ogni cittadino, con le sue azioni, può essere parte attiva nella tutela della sicurezza, collaborando con le Forze dell’Ordine e scegliendo di non girarsi dall’altra parte, proprio come ha fatto il titolare, dimostrando grande senso civico”.
Secondo le testimonianze, il fatto si è sviluppato dopo che l’uomo è entrato nel locale con fare minatorio. Notando l’atteggiamento, e per non incorrere nelle violazioni previste dalla legge, il titolare avrebbe scelto di non soddisfare il 42enne – originario dell’est Europa – che ha proseguito nel suo atteggiamento ostile anche alla vista degli agenti della Polizia Locale.
L’uomo, già gravato da numerosi precedenti penali, è stato così denunciato per le minacce per costringere altri a commettere reato e sanzionato per ubriachezza manifesta.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com