Poggio Renatico
24 Dicembre 2025
L'evento, organizzato dal Comune con l’associazione Mikael, si terrà giovedì 28 dicembre alle ore 21.30

Gianni Albert Trio in concerto al Castello Lambertini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Inaugurata la Casa dell’Acqua di Gallo

Nel pomeriggio del 23 dicembre è stata inaugurata la Casa dell’Acqua di Gallo, attivata alle ore 15, eroga acqua refrigerata, liscia, gassata e leggermente gassata

Il Consiglio comunale torna nel Castello Lambertini

Giovedì 18 dicembre, alle ore 21, il Consiglio comunale di Poggio Renatico tornerà a riunirsi nella Sala Rossa del Castello Lambertini, al primo piano dell’edificio storico recentemente restaurato

Poggio Renatico. Il Comune di Poggio Renatico, in collaborazione con l’associazione Mikael, organizza per giovedì 28 dicembre alle ore 21.30 il concerto del Gianni Albert Trio presso le cantine del Castello Lambertini.

Una serata speciale dedicata alla musica dal vivo e alla solidarietà, con ingresso a offerta libera a favore della ricerca sulla talassemia. Sul palco salirà il cantante poggese Gianni Albert, accompagnato da Renzo Corti al contrabbasso e Marco Giolli alle tastiere e percussioni.

Il concerto sarà un vero e proprio viaggio musicale attraverso i grandi successi di una carriera che attraversa oltre sessant’anni di storia artistica, intrecciata profondamente con il territorio.

«Questo concerto – dichiara l’assessore Rodolfo Sani – rappresenta perfettamente lo spirito delle iniziative che vogliamo promuovere a Poggio Renatico unire cultura, identità locale e attenzione al sociale. Gianni Albert è una figura che ha dato tanto alla musica e alla nostra comunità, ed è bello poterlo celebrare in un contesto così suggestivo e con una finalità solidale importante».

L’assessore sottolinea anche il valore della collaborazione: «La sinergia con l’associazione Mikael dimostra come, lavorando insieme, si possano costruire eventi di qualità che vanno oltre l’intrattenimento e diventano occasione di condivisione e sensibilizzazione. Le cantine del Castello Lambertini sono il luogo ideale per una serata che unisce memoria, emozione e futuro».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com