Comacchio
24 Dicembre 2025
Celebrazioni il 28 dicembre in cattedrale con l’arcivescovo Perego e nella concattedrale di San Cassiano con don Guido Catozzi

Chiusura del Giubileo della chiesa di Ferrara-Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valli di Comacchio. Quasi 65 quintali di anguille pescate nell’ultimo trimestre

Quasi 65 quintali di anguille pescate in tre mesi, da ottobre a dicembre 2025, il miglior risultato degli ultimi decenni. È questo il dato che racconta meglio lo stato di salute delle Valli di Comacchio nel cuore del Parco del Delta del Po e monumento naturale di assoluto rilievo, nonché la più estesa proprietà pubblica dell'area protetta. Un risultato straordinario, frutto di una gestione ambientale sempre più accurata e di un lavoro quotidiano che coniuga conoscenze ecologiche, tradizione e innovazione

Papa Leone XIV, a conclusione dell’anno giubilare, chiuderà la Porta Santa in San Pietro il 6 gennaio, solennità dell’Epifania. La “Bolla di Indizione del Giubileo Ordinario 2025” indetto da Papa Francesco, “Spes non confundit”, annuncia che il Giubileo nelle chiese particolari si conclude domenica 28 dicembre. A Ferrara l’arcivescovo Perego celebrerà una santa messa alle ore 17.30 in cattedrale.

Per l’occasione saranno coinvolte tutte le realtà diocesane: associazioni, movimenti, uffici pastorali e tutti i fedeli. Eccezionalmente, solo per questa giornata, le messe in città nel pomeriggio saranno sospese.

Durante la celebrazione eucaristica la processione offertoriale avrà un riguardo particolare verso i poveri ei più bisognosi, con la scelta di portare all’altare anche alcuni generi alimentari che verranno successivamente distribuiti.

L’animazione liturgica è affidata alla cappella musicale della cattedrale che ha pensato per l’occasione a un repertorio molto particolare in aiuto alla preghiera.

A Comacchio sarà don Guido Catozzi, presidente del capitolo concattedrale di San Cassiano, a chiudere l’anno giubilare con la celebrazione eucaristica delle ore 18 nella concattedrale accompagnata dal coro composto da voci provenienti da tutta l’arcidiocesi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com