Prosegue, a cura del Gruppo Hera, il cantiere per l’estensione della rete di teleriscaldamento in viale Krasnodar a Ferrara, che ha già visto la posa di circa 750 metri di nuove tubazioni.
In accordo con l’Amministrazione comunale, da lunedì 29 dicembre i lavori si sposteranno e interesseranno il tratto di viale Krasnodar compreso tra via Verga e via Collodi, che sarà chiuso al traffico. L’intervento vedrà un breve stop dall’1 al 6 gennaio compresi: solo in questi giorni verrà garantita la viabilità con restringimento di carreggiata.
Il cantiere riprenderà regolarmente, sempre con la chiusura al traffico dello stesso tratto, mercoledì 7 gennaio per concludersi indicativamente entro la prossima primavera. Si ricorda inoltre che via Kramer è transitabile con senso unico alternato.
Durante il periodo dei lavori, anche il servizio di trasporto pubblico subirà variazioni: il percorso della linea 11 sarà deviato su via Verga fino all’intersezione con via Bardellini.
Dall’inizio del 2025, nell’ambito del progetto di potenziamento della fonte geotermica che riguarda la città di Ferrara, sono stati posati in totale oltre 2 chilometri e mezzo di doppia tubazione. In città, i lavori di ampliamento della rete del teleriscaldamento, come da programmazione dei cantieri finanziati con fondi Pnrr, dovrebbero concludersi nella primavera 2026.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com