Comacchio. Da venerdì 26 a mercoledì 31 dicembre le festività a Comacchio saranno rallegrate da teatro di strada e burattini, con gli spettacoli itineranti nel centro storico di Gloria Coppola ed El Bechin, e gli ultimi appuntamenti con la “Bottega di Geppetto” all’Antica Pescheria, protagonisti i burattini di Mattia Zecchi e I Burattini di Massimiliano Venturi.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, adatti a un pubblico dai 3 anni in su, particolarmente indicati per ragazzi e famiglie ma di certo interesse per lo spettatore di tutte le età. La direzione artistica è di Massimiliano Venturi.
Programma:
Venerdì 26 dicembre, alle ore 15.30 in centro storico:
Gloria Coppola – La magia delle bolle
Uno spettacolo itinerante che unisce l’eleganza delle bolle di sapone giganti alla potenza visiva e simbolica del fuoco. Un incontro tra gli elementi, dove l’acqua e l’aria si fondono con la fiamma per dare vita a un racconto senza parole, fatto di gesti, colori e poesia visiva e tra un soffio e una scintilla, tra la sorpresa e il sorriso dei bambini, prende vita un percorso che accende i cuori e scalda l’inverno. Lo spettacolo si muove fra il pubblico del centro storico creando un’atmosfera intima e coinvolgente, dove ogni spettatore diventa parte della magia.
Alle ore 16.30 – Antica Pescheria:
Massimiliano Venturi e Mattia Zecchi – Il Natale nella Bottega di Geppetto
L’Antica Pescheria presso i Trepponti di Comacchio si trasforma anche quest’anno nella Bottega di Geppetto, con Fagiolino, Sganapino e gli altri eroi del teatrino che aspettano il pubblico nell’antica pescheria per sei pomeriggi all’insegna del divertimento. Ad animarli i burattinai Massimiliano Venturi e Mattia Zecchi, che si alterneranno dietro al teatrino, per offrire spettacoli sempre nuovi e originali, realizzati in occasione delle festività.
Domenica 28 dicembre, dalle ore 15.30 in centro storico:
El Bechin – S’Elfi
Quest’anno Babbo Natale ha un piccolo grande problema… Il suo elfo preferito ha deciso di mettersi in proprio! Invece di aiutare nella consegna dei regali, combina scherzi, pasticci e risate ovunque passi; riesce sempre a mettersi nei guai… ma anche a far divertire tutti! Per fortuna, questo simpatico combinaguai ha un asso nella manica: un palloncino colorato con cui riesce sempre a farsi perdonare. Uno spettacolo itinerante pieno di gag, musica e magia natalizia, dove bambini e adulti diventano parte della storia. Perché a Natale, anche un elfo birichino può ricordarci che il regalo più bello… è ridere insieme.
ore 16.30 – Antica Pescheria:
Massimiliano Venturi e Mattia Zecchi – Il Natale nella Bottega di Geppetto
Fagiolino, Sganapino e gli altri eroi del teatrino vi aspettano nell’antica pescheria all’insegna del divertimento. Ad animarli burattinai Massimiliano Venturi e Mattia Zecchi, che si alterneranno dietro al teatrino, per offrire spettacoli sempre nuovi e originali, realizzati in occasione delle festività.
sabato 27, domenica 28 e mercoledì 31 dicembre, alle 16.30 all’Antica Pescheria:
Massimiliano Venturi e Mattia Zecchi – Il Natale nella Bottega di Geppetto
La rassegna si chiude all’Antica Pescheria di Comacchio il Natale nella Bottega di Geppetto, con I Burattini di Mattia Zecchi e I Burattini di Massimiliano Venturi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com