Copparo
22 Dicembre 2025
Coppia copparese fermata dai Carabinieri durante un controllo antidroga nei locali pubblici. In casa trovati 45 grammi di stupefacente e quasi 12mila euro in contanti

Cocaina pronta per le feste di Natale, arrestati marito e moglie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I Sanitari per Gaza contro il disimpegno morale dell’Occidente

Le targhe raffiguranti i volti dei 90 operatori sanitari palestinesi “ancora detenuti nelle carceri israeliane senza accuse e senza processo” hanno accompagnato – come un monito – l’ultimo incontro organizzato da Sanitari per Gaza, che si è tenuto venerdì sera al Consorzio Factory Grisù

Una vita apparentemente normale, ma dietro le mura domestiche si celava un’attività di spaccio. È quanto hanno scoperto i Carabinieri della Compagnia di Copparo, che nei giorni scorsi hanno arrestato una coppia residente nel Copparese, marito e moglie di 46 e 51 anni, al termine di un’operazione mirata alla prevenzione del consumo di sostanze stupefacenti nei locali pubblici.

I due coniugi erano da tempo sotto osservazione per atteggiamenti ritenuti sospetti. Alcune sere fa, dopo essere stati notati mentre uscivano di casa per recarsi in un locale, sono stati fermati dai militari per un controllo approfondito. La perquisizione personale ha portato al rinvenimento di oltre 3 grammi di cocaina nascosti nel reggiseno della donna e di un analogo quantitativo nelle tasche del marito.

Per chiarire ulteriormente il quadro, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione all’abitazione della coppia. All’interno dell’appartamento sono stati sequestrati altri quantitativi di cocaina, per un totale complessivo di circa 45 grammi, oltre a quasi 12mila euro in contanti. Il denaro era occultato sotto il cuscino della camera da letto e all’interno di un vano ricavato nell’armadio, utilizzato – secondo gli inquirenti – come laboratorio per il confezionamento delle dosi.

Singolare anche il metodo impiegato per la preparazione dello stupefacente: la cocaina veniva suddivisa in dosi e inserita in sacchetti comunemente utilizzati per la raccolta delle deiezioni degli animali domestici.

Al termine delle formalità di rito, droga e contanti sono stati sequestrati e i coniugi dichiarati in arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Su disposizione dell’autorità giudiziaria estense, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. L’udienza si è svolta nella mattinata di lunedì 22 dicembre: il Gip di Ferrara ha convalidato l’arresto disponendo, al contempo, la rimessa in libertà della coppia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com