Cento
23 Dicembre 2025
Il Guercino: "Questo è il vero spirito del Natale e questi sono i ragazzi e le ragazze che vivono la nostra città"

La solidarietà degli studenti del Guercino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cento. Anche quest’anno, gli alunni e le alunne della scuola secondaria hanno voluto ricordare le persone per cui le festività natalizie possono essere un momento di solitudine.

Vestiti di rosso, con i cappellini natalizie, hanno suonato per gli ospiti della Casa Protetta Plattis, del pensionato Cavalieri e della Coccinella Gialla. Lo hanno fatto portando con sé chitarre, tamburelli, leggii e glockenspield.

Hanno inoltre voluto aderire di spontanea volontà all’iniziativa “Calendario dell’avvento al contrario” per cui hanno raccolto generi alimentari per le persone meno fortunate.

“Questo – dicono dalla scuola Il Guercino – è il vero spirito del Natale e questi sono i ragazzi e le ragazze che vivono la nostra città”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com