Bondeno
22 Dicembre 2025
Scontro tra otto uomini sabato sera davanti al bar Cristal: volano pugni e arredi. Indagano i carabinieri

Rissa a Bondeno, due feriti finiscono in ospedale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I Sanitari per Gaza contro il disimpegno morale dell’Occidente

Le targhe raffiguranti i volti dei 90 operatori sanitari palestinesi “ancora detenuti nelle carceri israeliane senza accuse e senza processo” hanno accompagnato – come un monito – l’ultimo incontro organizzato da Sanitari per Gaza, che si è tenuto venerdì sera al Consorzio Factory Grisù

Bondeno. Due uomini feriti e trasportati all’ospedale di Cona è il bilancio di una violenta rissa scoppiata nella tarda serata di sabato nell’area dell’acquedotto, in via XX Settembre. Uno dei due è rimasto a terra sul marciapiede di fronte al bar Cristal, l’altro all’interno del locale, dove aveva cercato riparo nel tentativo di sottrarsi all’aggressione. Fortunatamente, secondo quanto riferito dai sanitari, le loro condizioni non sono gravi.

L’episodio si è verificato intorno alle 22.30, quando un gruppo composto da otto uomini di origine straniera, di età compresa tra i trenta e i quarant’anni, è passato rapidamente dalle parole ai fatti. Un diverbio, nato per motivi apparentemente futili, è degenerato in una rissa vera e propria. Prima i pugni, poi il lancio di sedie, tavoli e portacenere di metallo sottratti all’esterno del bar.

Per diversi minuti la zona residenziale è stata teatro di urla, calci e violenze, rompendo la quiete del quartiere e seminando paura tra gli avventori del locale e i passanti. Alla chiamata dei soccorsi sono intervenute le pattuglie dei carabinieri, ma all’arrivo delle forze dell’ordine il gruppo coinvolto si era già dileguato, lasciando sul posto soltanto i due feriti.

Ora le indagini sono in corso. Un ruolo fondamentale potrebbe essere svolto dalle telecamere di videosorveglianza dell’amministrazione comunale, che inquadrano l’area e potrebbero consentire di identificare uno a uno i partecipanti alla rissa. I carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini per ricostruire con precisione quanto accaduto e accertare le responsabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com