Poggio Renatico
23 Dicembre 2025
Tutti meritano di scartare un pacco sotto l’albero e, ancora di più, se si tratta di doni per chi ne ha bisogno

Solidarietà di Natale: Lions e Rotary insieme alle famiglie bisognose

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Consiglio comunale torna nel Castello Lambertini

Giovedì 18 dicembre, alle ore 21, il Consiglio comunale di Poggio Renatico tornerà a riunirsi nella Sala Rossa del Castello Lambertini, al primo piano dell’edificio storico recentemente restaurato

Risate di Natale al “Poggio Underground”

Le antiche cantine di Castello Lambertini a Poggio Renatico tornano ad accendersi di energia e buon umore con una serata speciale all’insegna della comicità e della musica

Poggio Renatico. Tutti meritano di scartare un pacco sotto l’albero e, ancora di più, se si tratta di doni per chi ne ha bisogno.  È con questo obiettivo che il Lions Club Ferrara Ducale e il Rotary Club Cardinal Lambertini desiderano dimostrare la loro vicinanza alla Caritas Diocesana di Vigarano Mainarda e di Poggio Renatico, raccogliendo l’appello per aiutare 100 famiglie bisognose, distribuendo pacchi ben forniti sia di prodotti di prima necessità che per la cura personale, compreso il tipico panettone natalizio.

I pacchi sono già stati consegnati, 40 destinati a Vigarano e 60 a Poggio. Il service coinvolge inoltre, Molini Pivetti di Renazzo, Pastificio Andalini di Cento, Conserve Italia, stabilimento di Pomposa e Conad di Vigarano Mainarda che, con grande generosità hanno contribuito ad aumentare la tipologia e la quantità del prodotti.

I presidenti dei Club, Raffaele Geraci per il Ferrara Ducale e Marina Gallerani per il Cardinal Lambertini: “Si tratta della quinta edizione di quest’ iniziativa, questi nostri pacchi ‘Dono di Natale’ sono gesti concreti e solidali, non solo per profondere beni materiali ma anche, e soprattutto, per infondere, a chi è in difficoltà, un momento di gioia, calore, dignità e un messaggio di speranza ed inclusione in un periodo dell’anno così particolare”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com