Occhiobello: lezione su menarca e ciclo per le ragazze con l’ostetrica Marcello
Il Comune, in collaborazione con l'istituto Comprensivo e la farmacia San Lorenzo, sabato 20 dicembre, ha organizzato un incontro sul tema del ciclo mestruale
Il Comune, in collaborazione con l'istituto Comprensivo e la farmacia San Lorenzo, sabato 20 dicembre, ha organizzato un incontro sul tema del ciclo mestruale
Si è raggiunta una unanimità in consiglio comunale per l’adozione alla variante del Piano degli interventi. Lo strumento urbanistico è stato presentato dall’architetto Cattozzo
Letizia Zattoni è la presidente della Consulta giovani composta da ragazzi tra i 18 e i 29 anni
Ha compiuto cento anni la professoressa Ida Budri, moglie del dottor Alberti, storico medico di base di Occhiobello
Un contributo di 10mila euro per trasporto scolastico a beneficio di studenti con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado. Il Comune ha stanziato 10mila euro come sostegno economico forfettario per la copertura delle spese affrontate per servizi privati di trasporto scolastico
Occhiobello. “Ogni singola attività – spiega l’assessore alle Attività produttive e commercio Marcello Cauduro – che festeggia un anniversario importante, ha contribuito in modo unico alla crescita del nostro comune”.
Per l’evento “Imprese nel tempo”, l’assessore alle Attività produttive e commercio Marcello Cauduro, nei giorni scorsi, ha premiato le aziende del territorio che hanno una storia imprenditoriale a partire dai vent’anni di attività in loco.
“Non sono solo negozi, ristoranti, bar, officine o studi professionali – ha aggiunto Cauduro – sono luoghi dove si intrecciano storie di vita, dove si crea un rapporto di fiducia con la comunità e dove si costruisce il legame che rende il nostro territorio speciale”.
Anche la sindaca Irene Bononi ha sottolineato la storicità e l’identità di imprese, molte volte tramandate di padre in figlio, che hanno saputo innovare e crescere negli anni raggiungendo traguardi anche di oltre cinquant’anni di lavoro.
Le aziende storiche a partire dal 2005: Agedil Srl, C.G. costruzioni Srl, Franceschetti Srl, Idrokinetik, Centro autogomme, Peccati di gola snc, Studio tecnico Grimaldi Gianluca, Edil padus di Gramegna Simone, L’angolo immobiliare, La venexiana snc, Studio 2000 di Mazzetto Giovanni e Romanin Luca snc, Informatica service sas, L’albero delle meraviglie, Bamat impianti Srl, Casa service Srl, Studio Vallese Castellan Castellani, Pego, Rosini Valerio e Wally abbigliamento.
Per i trent’anni: Ittica Rosolina, Ortopedia tecnica di Micai Fabio, Balboni Andrea, L’ottico Ferrigato, Auto service Srl, Tre di denari, panificio fratelli Margutti, Il pontile sas, Tutto autogomme Srl, Franceschetti Paolo & c. snc, Tartarughino sas di Cacciapuoti Diego & c., Ele.Tec Srl, Tutto vacanze Srl, Selecta spa, Estetica Marina di Mattioli Marina, Stilista Sandro di Fioraldi Alessandro, Eurovo Srl, Service house di Bozzolan Fabio, Centro scarpa Dalla Villa Soni Srl, Co.Im. Srl costruzioni immobiliari.
Per i 40 anni: Ferrari onoranze funebri, Bruttomesso Giancarlo e Massimo società agricola s.s., Clean time Srl, parrucchiera Milani Tiziana, Color club, Tecnoelettra Srl, autocarrozzeria Timacchi, Bigolotti Patrizia, Gardenale estintori Srl, Vanna scarpe e borse, Agedil di Saretto Paolo.
Per i 50 anni e oltre di attività: Ferramenta Ghedini, Centro servizi Brazzorotto, Beton Veneta, fratelli Protti, eredi Fantoni Adriano Srl, Imp group Srl, Somef officina meccanica e fonderia, impresa costruzioni cav. Cacciapuoti Francesco, tabaccheria Malavasi di Malavasi Maria Chiara, Giri Antonio, Wainer snc, Sangiorgi Sauro, La veronesi porfidi Srl.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com