Calcio
22 Dicembre 2025
In Prima Categoria successo netto del Copparo sul Reno Molinella, in Promozione colpaccio Casumaro contro la capolista Valsanterno. Quarti di finale in programma l’11 febbraio

Coppa, Copparo e Casumaro avanti: qualificazioni pesanti verso i quarti

(Foto di archivio)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Opes. I risultati della nona giornata

La Squadra Cuscinetto sconfigge lo Zeta Club nello scontro al vertice, si avvicinano Fast Car, Streat e Dodicieventi.Sgargetta trascina il Bar la Coccinella, vincono Bar Duomo e Giglio
Osteria Strabassotti di misura sul Porta Romana, vittorie larghe per Desperados, Laudano, Ferrari e Fondazione dalla Terra alla Luna. Pari tra Next Data e Tecnoelettra, Sushi Tokyo 4-3 al Ferrutensile

Copparo 2015: cena di Natale della società

L'accogliente sala al secondo piano del ristorante Ottocento di San Vito d'Ostellato ha accolto squadre, dirigenti, genitori e ospiti inviati alla cena di Natale di Copparo 2015

di Tommaso Vissoli

Turno di Coppa intenso e ricco di spunti sia in Prima Categoria che in Promozione, con i verdetti che definiscono il quadro delle squadre qualificate ai quarti di finale.

In Prima Categoria avanzano Fidenza 1922, Copparo 2015, Due Emme 1992, Savio Calcio, Guastalla Calcio Saturno, Solignano, Real Salabolognese, mentre resta da definire l’esito di Calcio Polinago–Modenese Calcio, sospesa. Tra le protagoniste spicca il Copparo, che supera con autorità il Reno Molinella per 2-0. I ferraresi indirizzano la gara già al 15’ del primo tempo con Scaramelli, controllano il match con ordine e chiudono definitivamente i conti nel recupero della ripresa grazie al rigore trasformato da Semiao, certificando una qualificazione meritata e mai realmente in discussione.

In Promozione passano il turno Vis Novafeltria, Casumaro, Bibbiano San Polo, Castellana Fontana, Cervia United, La Pieve Nonantola, Solierese e Sporting Scandiano. Il risultato di maggior rilievo porta la firma del Casumaro, autore di un vero e proprio colpaccio contro il Valsanterno 2009, capolista del girone C. Finisce 3-1 per i rossoblù, trascinati dalla doppietta di Vinci e dal rigore di Lodi, a coronamento di una prova di grande personalità e concretezza contro un avversario di alto livello.

Il quadro dei quarti è dunque delineato: l’11 febbraio Copparo e Casumaro torneranno in campo con l’obiettivo di proseguire il loro percorso in Coppa, forti di prestazioni che hanno confermato solidità, ambizione e voglia di andare fino in fondo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com