Adamant. Santiago saluta Ferrara
Il Ferrara Basket 2018 saluta Ramiro Santiago. O, meglio, Ramiro Santiago saluta il Ferrara Basket 2018
Il Ferrara Basket 2018 saluta Ramiro Santiago. O, meglio, Ramiro Santiago saluta il Ferrara Basket 2018
di Nicolò Govoni Le pagelle della sfida di Serie B tra Adamant Ferrara e General Contractor Jesi, terminata 58-73 in favore degli ospiti. Dioli: 6. Finalmente di nuovo in campo, e senza paura attacca subito il ferro e stoppa Maglietti: è acclamato dalla Bondi...
Niente da fare. Una partita cruciale, come preannunciato alla vigilia, che non è andata secondo i piani: ancora una volta i biancazzurri crollano nell’ultimo quarto
I piccoli vissini hanno poi festeggiato tutti insieme il Natale al Palapalestre di Ferrara, con le famiglie e lo staff biancazzurro
Niente regalo di Natale per la Despar contro la Virtus Medicina. I granata, decimati per le pesanti assenze di Bertocco, Toselli e Rayner, se la giocano alla pari per trenta minuti con la capolista, prima del crollo nel quarto finale
di Nicolò Govoni
Un finale di gara che non ha risparmiato critiche dagli spalti della Bondi Arena. Con Jesi è arrivata un’altra sconfitta per l’Adamant Ferrara, e la sensazione che qualcosa vada rivoluzionato per uscire dalla spirale negativa è evidente. Ne ha parlato Giovanni Benedetto nel postpartita.
“La partita si è indirizzata subito”, commenta il coach biancazzurro. “Le nostre percentuali al tiro sono state pessime. Non abbiamo mai fatto canestro, né aperto la loro scatola difensiva: sono stati bravi a limitarci”. Poi, Jesi “ha tirato con il 50%: noi invece siamo stati scandalosi al tiro, anche da due punti, e da qui sono nate le nostre difficoltà per restare in partita; ci siamo riusciti solo per tre quarti, con aggressività, ma poi basta”.
L’elogio dell’allenatore va a Tio, “non stava bene eppure ha dimostrato grande reattività: è stato eccellente per volontà e attenzione, ha giocato su una gamba sola”.
Dopo Ravenna, un altro finale amaro. “L’idea è quella di cambiare”. Con l’addio di Ramiro Santiago, “Ci stiamo guardando intorno per migliorare la squadra, soprattutto a livello di atteggiamento. Ma è un discorso che deve fare la società: sicuramente ci serve più spinta sul perimetro, tra le altre cose. Ma la voglia di operare sul mercato c’è, per cambiare un trend negativo che dura da troppo tempo”.
E un cambio in panchina? “La decisione spetta alla società. Sicuramente c’è qualcosa da fare. Aspettiamo il nuovo arrivo – Stefano Pierotti Alles, annunciato in serata, ndr – , ma spetta a società decidere, non a me”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com