Il Ferrara Basket 2018 saluta Ramiro Santiago. O, meglio, Ramiro Santiago saluta il Ferrara Basket 2018. Le prestazioni di quella che era attesa come la stella del roster estense, specie nelle ultime apparizioni, han fatto capire alla società che era tempo di dirsi addio.
“Nell’ottica di una riflessione a trecentosessanta gradi sull’organico e sugli interventi volti ad invertire la rotta rispetto al momento complicato vissuto dalla squadra – si legge nel comunicato della società -, Ferrara Basket 2018 comunica l’interruzione del rapporto sportivo con l’atleta Ramiro Santiago”.
Per molti Santiago è parso nelle ultime partite l’ombra di sé stesso. Gli analisti vi hanno letto poca voglia di continuare la sua esperienza in terra estense. E così, “a Ramiro, protagonista indiscusso della promozione della passata stagione e ragazzo dalle spiccate qualità umane – continua la nota -, vanno i ringraziamenti di tutta la società e dell’ambiente ferrarese oltre ai migliori auguri per il prosieguo della sua carriera”.
Contestualmente, la società comunica di aver individuato in Stefano Pierotti Alles, playmaker/guardia classe 1998, il primo rinforzo di questa delicata fase di stagione.
Argentino con cittadinanza italiana, 185 cm per 87 kg, Pierotti è reduce da due esperienze in Italia con le maglie di San Severo e Fabriano, con le quali ha raccolto ottime cifre. A San Severo, nella stagione 2023/24, il nuovo acquisto biancazzurro ha viaggiato a 14.7 punti e 5.6 assist di media in 31 minuti; cifre pressoché identiche anche a Fabriano, dove Pierotti ha messo insieme 13.7 punti e 7.1 assist a partita.
Sulle sue ottime medie realizzative punterà la società ferrarese per invertire il trend negativo. Ma non solo. Come pare di capire dall’ultima conferenza ufficiale dei vertici, potrebbero arrivare eventuali rinforzi.
Nel frattempo Pierotti sarà a disposizione dello staff tecnico biancazzurro già dalla prossima settimana.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com