Basket
21 Dicembre 2025
Il campo è stato animato da giochi, partite e divertimento, fino all’arrivo di Babbo Natale, che ha distribuito doni a tutti i partecipanti

Bondi Vis 2008, il minibasket biancazzurro festeggia il Natale

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Serie C, Francesco Bianchi ritorna alla Despar

A poco più di sei mesi dalla tripla contro Modena che ha regalato alla Despar la certezza della promozione in Serie C, Francesco Bianchi fa ufficialmente il suo ritorno in granata agli ordini di coach Dalpozzo

Esordienti Femminile. Contro le reggiane della Pol. L’Arena, l’avvio di gara non è dei più semplici per le vissine, che faticano a trovare il ritmo nei primi due mini-quarti. La squadra avversaria si dimostra più pronta e organizzata, riuscendo a sfruttare le proprie occasioni offensive e aggiudicandosi entrambi i primi parziali. La svolta arriva dopo la pausa lunga. Le padrone di casa rientrano in campo con un atteggiamento completamente diverso, aumentano l’intensità nella metà campo difensiva e sono più concrete in attacco. La Bondi completa la rimonta nell’ultimo quarto di gara, che inizia sul 24-24 e si conclude con la vittoria delle ragazze di casa con un parziale di 9-0.ùAl termine della partita, la Vis conquista così una meritata vittoria ai punti per 33-24, risultato che premia l’impegno e la crescita del gruppo.

Bondi Vis 2008 34 – 24 Pol. L’Arena (7-13; 11-18; 24-24)

Bondi Vis 2008: Teodori 6, Righi 2, Buganza, Minzoni 2, Lolli 1, Diallo, Diallo, Scolamacchia 2, Guerrieri 6, Schiavon 6, Sandjong 7. Istr.: Campana: Ass.: Targa.

Aquilotti Provinciale Azzurri. Doppia vittoria netta per i piccoli biancazzurri a Bagnolo di Po, dove i giovani ferraresi hanno disputato due partite consecutive contro Baseka “A” e Baseka “B”. La Vis ha confermato sul campo una maggiore esperienza rispetto agli avversari, mostrando più attenzione difensiva, intensità e capacità di sviluppare contropiedi.

Nella prima gara, la Bondi scende in campo con grande determinazione, mettendo subito in pratica i princìpi su cui lavora costantemente: difesa aggressiva e ripartenze veloci. I tanti palloni recuperati permettono ai vissini di costruire un vantaggio ampio già nei primi tempi, controllando poi la partita fino alla sirena finale, con una prestazione convincente.

Baseka “A” 8 – 16 (20-60) Bondi Vis 2008 “A” (4-10; 4-24; 10-6; 2-12; 0-4; 2-4)

Bondi Vis 2008 “A”: Grossi, Jiang 16, Gozzellino 12, Montanari 12, Delfino 10, Liboni 4, Mancini 2, Ben Rabeh 2, Asuwata, Ose A. Istr.: Franchini.

Nella seconda sfida, giocata subito dopo, la Vis accusa inevitabilmente un po’ di stanchezza, arrivando dalla partita precedente, ma riesce comunque a imporsi grazie a una prestazione corale e a una maggiore “maturità cestistica” rispetto agli avversari del Baseka “B”.

Baseka “B” 7 – 17 (8-65) Bondi Vis 2008 “A” (0-14; 0-13; 4-4; 0-13; 2-8; 2-13)

Bondi Vis 2008 “A”: Grossi 4, Jiang 14, Gozzellino 9, Liboni 3, Montanari 12, Asuwata 2, Delfino 11, Ose 4, Ben Rabeh 4, Mancini 2. Istr.: Franchini.

Scoiattoli Big. La spunta Copparo contro i vissini al Palapalestre, al termine di un incontro ricco di entusiasmo e sorrisi, al di là del risultato finale. Per molti dei piccoli atleti in campo si è trattato della prima partita ufficiale, e l’emozione si è fatta sentire fin dalle prime azioni: un po’ di tensione, qualche movimento più rigido del solito e quella timidezza che accompagna il debutto. Rispetto agli allenamenti, i bambini della Vis sono apparsi inizialmente più bloccati, ma non è mancato l’impegno e la voglia di provarci fino alla fine.

Bondi Vis 2008 8 – 16 Antares Copparo

Bondi Vis 2008: Baroni, Bondyra, Demartini, Giordani, Mauriello, Molesini, Pllhala, Righetti, Scortini, Tagliati, Torchiaro, Verdi. Istr.: Bosi.

I piccoli vissini hanno poi festeggiato tutti insieme il Natale al Palapalestre di Ferrara, con le famiglie e lo staff biancazzurro. Il pomeriggio si è suddiviso in due turni, per permettere a ogni bambino e bambina di vivere al meglio un momento di sport e condivisione. Il primo turno è stato dedicato ai più piccoli: i gruppi Scoiattoli Small e Big e i bambini delle classi prime, seconde e terze dei centri minibasket delle scuole elementari A. Costa, Porotto, Vigarano, Poledrelli, San Vincenzo, Sant’Antonio, Smiling, Manzoni.

Successivamente, è andato in scena un secondo turno, dedicato ai più grandi, con i bambini delle classi quarte e quinte elementari e i gruppi Aquilotti Small e Big. In entrambi i momenti il campo è stato animato da tanti giochi, partite e attività all’insegna dell’amicizia e del divertimento, fino all’arrivo di Babbo Natale, che ha distribuito doni a tutti i partecipanti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com