Spal
20 Dicembre 2025
Il mister dopo la risposta immediata a Santarcangelo con i biancoazzurri che hanno ribaltato 2 a 1 la gara contro Pietracuta

Ars et Labor. Di Benedetto: “Bravi a reagire, avanti anche in Coppa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Crac Spal Srl, ammessi quasi tutti i creditori. Nodo Banca Ifis

Quasi tutte le 199 domande di ammissione al passivo presentate - fino a oggi - dai creditori per il fallimento della Spal 2013 Srl di Joe Tacopina sono state esaminate e ammesse come proposto dal curatore fallimentare Aristide Pincelli per un totale di 13 milioni e mezzo di euro. Fa eccezione la richiesta avanzata da Banca Ifis Spa

L’Ars et Labor reagisce al mezzo passo falso contro il Faenza tornando alla vittoria sul campo del Pietracuta, superato 2-1 a Santarcangelo. Tre punti pesanti che permettono ai biancazzurri di restare pienamente in corsa per la promozione e di guardare con fiducia anche al percorso in Coppa Italia di Eccellenza. Decisive le reti di Piccioni e Ricci, arrivate dopo l’iniziale svantaggio.

Nel post partita Stefano Di Benedetto sottolinea l’importanza del successo: «Era fondamentare regalare una gioia prima delle feste e dopo il passaggio del turno in semifinale. C’è amarezza per non aver chiuso al primo posto, ma siamo soddisfatti di aver terminato l’anno così». Ancora una volta l’Ars et Labor è partita in salita: «Ci siamo fatti gol da soli, ma la squadra è stata brava a reagire pareggiando con Piccioni e trovando il 2-1 con Ricci. Nel secondo tempo potevamo fare qualcosa in più, dobbiamo essere più continui».

Sulle scelte offensive l’allenatore spallino aggiunge: «Piccioni sopra Moretti può essere una soluzione. Abbiamo tanti giocatori duttili come Malivojevic, Moretti, Carbonaro, Senigagliesi e Cozzari. Sono opzioni che possono tornarci utili in futuro». Bilancio di metà stagione tra rammarico e fiducia: «Avrei voluto fare qualcosa in più per i tifosi, ma siamo solo al giro di boa. Complimenti al Mezzolara, però ricordiamoci che eravamo a -2 dal Sampierana e poi a +7. Oggi guardiamo il bicchiere mezzo pieno: -2, scontro diretto in casa e avanti in Coppa».

Spazio anche alla gestione dei portieri: «Luciani quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto bene. Ho schierato Occhi per il problema alla spalla di Mazzali, ma è un ragazzo che se lo merita perché lavora bene dall’inizio dell’anno. Entrambi mi hanno soddisfatto». Sui singoli: «Mora andrà via, si è allenato molto bene. Non voglio trovare alibi, ma Piccioni e Moretti hanno bisogno di giocare». Infine il ringraziamento ai tifosi: «Il loro sostegno è fondamentale».

Nel dopo gara parla anche Luciani: «È stata una partita complicata, dopo il pareggio della settimana scorsa non avevamo grande fiducia. Siamo andati sotto, l’abbiamo ribaltata e poi tenuto botta. Era l’importante perché il nostro obiettivo è vincere la Coppa». Soddisfatto anche Occhi all’esordio da titolare: «Mi sono sentito bene con i compagni, potevo fare meglio nei rinvii ma sono contento soprattutto per il risultato. C’è da migliorare, ma come squadra abbiamo fatto una buona prestazione».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com