Attualità
21 Dicembre 2025
Scaramagli: "Queste donazioni dimostrano quanto sia importante costruire una comunità che si prende cura dei propri spazi e delle proprie realtà"

Otto quintali di solidarietà per il Canile comunale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Amsef. Nanni: “Accesso agli atti per fare piena chiarezza”

"Una scelta grave". Così Davide Nanni (Pd) si fa portavoce di un pensiero che si può presumere vada oltre i dem e possa essere abbracciato da tutta l'opposizione, ma anche dai sindacati e dai numerosi lavoratori presenti al Consiglio comunale di venerdì 19 dicembre

Decreto sicurezza. Stretta sui cannabis shop

Le pattuglie della Squadra Mobile e della Divisione Amministrativa hanno verificato l’applicazione corretta del nuovo quadro normativo introdotto con la legge 80 del 2025 che ha convertito il Decreto Sicurezza

Donati 8 quintali di alimenti per cani, suddivisi tra crocchette e cibo umido al Canile comunale di Ferrara. Una nuova donazione avvenuta sabato 20 dicembre che consentirà di rispondere alle necessità quotidiane della struttura e di garantire continuità nella cura degli animali ospitati.

Alla donazione hanno partecipato il Poliambulatorio F Medical, l’Ambulatorio Odontoiatrico Lovely Dentist e il gruppo 626 Antincendi, che hanno contribuito alla fornitura degli alimenti.

Alla consegna del materiale in rappresentanza dell’Amministrazione comunale era presente l’assessore Chiara Scaramagli, che ha evidenziato l’importante valore dell’iniziativa: “Queste donazioni dimostrano quanto sia importante costruire una comunità che si prende cura dei propri spazi e delle proprie realtà, attraverso la collaborazione tra pubblico e privato. Il Canile comunale è un bene di tutti i ferraresi e iniziative come questa rafforzano il senso di responsabilità condivisa e partecipazione civica”.

Gli Amministratori delle tre società auspicano che questo possa essere uno stimolo anche per altre realtà del territorio, al fine di garantire un sostegno adeguato al canile municipale di Ferrara. Il dottor Stefano Di Mase, Amministratore del Poliambulatorio F Medical, ha confermato che “queste iniziative di raccolta fondi per l’acquisto di beni di prima necessità destinati al canile proseguiranno con cadenza semestrale, come già avvenuto con la prima donazione di giugno 2025, e che continuerà a rifornire il canile con materiale di consumo per la pulizia e l’igienizzazione dei box, oltre al materiale sanitario per l’ambulatorio veterinario presente all’interno”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com