Spal
20 Dicembre 2025
Brivido nel finale per i biancoazzurri con Luciani che si distende evitando la beffa che avrebbe dato il pareggio ai padroni di casa

L’Ars et Labor vince contro il Pietracuta e vola in semifinale di Coppa Italia

(Foto di Ferrara Calcio Ars et Labor)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Decreto sicurezza. Stretta sui cannabis shop

Le pattuglie della Squadra Mobile e della Divisione Amministrativa hanno verificato l’applicazione corretta del nuovo quadro normativo introdotto con la legge 80 del 2025 che ha convertito il Decreto Sicurezza

In Prefettura il punto su un anno di attività

In occasione dello scambio di auguri natalizi a Palazzo Giulio d’Este, il prefetto Massimo Marchesiello ha rivolto il proprio messaggio augurale alle numerose autorità presenti, tracciando un sintetico bilancio di alcune attività dell’anno che si sta concludendo

Finisce 2 a 1 per i ferraresi il quarto di finale di Coppa Italia che ha visto l’Ars et Labor affrontare in trasferta il Pietracuta.

Sceglie un 4-4-2 mister Di Benedetto – costretto a vedere la partita dalla tribuna per una squalifica – per affrontare il Pietracuta. L’Ars et Labor si schiera con Luciani; Iglio, Stoskovic, Dall’Ara, Occhi; Senigagliesi, Ricci, Cozzari, Malivojevic; Piccioni, Moretti. In panchina si siede il vice, Ansaloni, e a disposizione Giacomel, Mazzali, Mazza, Chazarreta, Mora, Prezzabile, Barazzetta, Casella, Alcade.

Il Pietracuta allenato da Cevoli risponde con Giardini, Proverbio, Faeti, Valli, Fabbri, Pasolini, Sensoli, Sapori, Osayande, Lazzari, Giacopetti. A dispisposizione: Amici, Cevoli, Valentini, Giocondi, Pacini, Mazza, Zannoni, Angelini.

Ampio turn over per i biancoazzurri che iniziano il primo tempo in sordina e finiscono per subire il vantaggio del Pietracuta dopo un autogoal di Iglio. Il terzino insacca di testa nella propria porta un traversone che sembrava innocuo nel tentativo di anticipare l’attaccante avversario.

Bastano però pochi minuti all’Ars et Labor per riprendere gli avversari con un goal su rigore al 28esimo di Piccioni. Il goal dà animo ai ragazzi di Di Benedetto che riescono a finire il primo tempo in crescendo.

Un crescendo che dura anche nei primi minuti del secondo tempo con il vantaggio che arriva al 49esimo grazie al goal di Ricci su traversone di Moretti.

Mano a mano che passano i minuti il ritmo si abbassa con la squadra di Ferrara che cerca di mantenere il controllo della gara evitando che il Pietracuta possa rendersi pericoloso.

I biancoazzurri riescono nell’intento almeno fino al 94esimo quando un colpo di testa dell’attaccante del Pietracuta Zannoni costringe Luciani a distendersi evitando la beffa finale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com