Altri sport
21 Dicembre 2025
Pioggia di nuove cinture, adrenalina e grandi emozioni con gli atleti del futuro

Judo, passaggi di grado per gli atleti del Cus Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si è conclusa con un grande successo di pubblico e di partecipazione la sessione invernale dei passaggi di grado per i giovani atleti del Cus Ferrara Judo. Due giornate intense, cariche di emozione e adrenalina, che hanno visto i judoka salire sul tatami per conquistare l’ambita nuova cintura, simbolo di crescita tecnica e personale.

La prima giornata ha visto protagoniste le categorie Fanciulli, Ragazzi ed Esordienti (A e B). Davanti agli occhi attenti dei maestri, i ragazzi hanno dato prova di quanto appreso negli ultimi mesi, dimostrando disciplina e padronanza delle tecniche.

A rendere l’atmosfera ancora più speciale è stata la massiccia presenza dei genitori, che hanno gremito la palestra seguendo con orgoglio i progressi dei propri figli. Una soddisfazione condivisa che sottolinea il forte legame tra la società e le famiglie del territorio.

Il secondo appuntamento è stato dedicato interamente alla categoria Ragazzi, un gruppo particolarmente numeroso che testimonia l’ottima salute di cui gode il settore judo del Cus. Tra i momenti più significativi, la promozione di ben 17 cinture bianche, atleti che hanno iniziato il loro percorso proprio quest’anno e che hanno brillantemente conquistato la cintura gialla.

A dare ulteriore incentivo ai ragazzi è stata la presenza degli atleti del settore agonistico del Cus Ferrara: Anna Coradazzi, Filippo Santi e Chiara Gatti che con la loro partecipazione non solo simbolica, hanno rappresentato uno stimolo fondamentale per i più piccoli, che vedono in loro un esempio di dedizione e successo sportivo.

La sessione è stata diretta con professionalità e passione dai maestri Eric de la Paz e Giovanni Tieghi, che hanno espresso profonda soddisfazione: “Siamo orgogliosi dell’impegno costante dimostrato dai ragazzi durante gli allenamenti, hanno detto. Questi passaggi di cintura non sono solo un premio tecnico, ma il riconoscimento della loro crescita umana. Ringraziamo i genitori per la loro presenza e per il sostegno che danno quotidianamente ai nostri piccoli atleti”.

Con la conclusione dei passaggi di grado, il Cus Ferrara Judo si concede ora una pausa per le festività natalizie. L’attività sul tatami riprenderà regolarmente a gennaio, con nuovi obiettivi e tanta voglia di ricominciare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com