Comacchio
20 Dicembre 2025
Al via la macchina organizzativa di Informagiovani per la fase di iscrizione delle aziende

Comacchio. “Oh, my job!” in sinergia con l’Agenzia del Lavoro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio. Una nuova collaborazione con l’Agenzia Regionale del Lavoro è la novità che caratterizza la tredicesima edizione di “Oh, my job”, la tradizionale fiera del lavoro del basso ferrarese promossa e voluta dal Comune di Comacchio come momento di incontro tra persone disoccupate e imprese del territorio in cerca di nuove professionalità.

La macchina organizzativa, affidata come sempre al Centro Informagiovani del Comune, è già partita per invitare le aziende ad aderire all’evento, in programma per il 26 febbraio 2026, dalle 16 alle 19 presso l’istituto Remo Brindisi di Lido Estensi, che da sempre collabora mettendo a disposizione gli ambienti e gli studenti in qualità di addetti all’accoglienza.

La nuova partnership con i Centri per l’Impiego della provincia permetterà di aumentare il numero delle aziende aderenti, diversificando i settori produttivi e offrendo così nuove possibilità a chi è alla ricerca di un posto di lavoro. Anche quest’anno non mancherà inoltre il patrocinio della Provincia di Ferrara a sottolineare l’importanza dell’iniziativa che raccoglie presenze da tutto il territorio provinciale.

Questa prima fase organizzativa si rivolge alle aziende del basso ferrarese per raccogliere le adesioni delle imprese che intendono partecipare all’evento. Per aderire è possibile iscriversi contattando l’Ufficio Informagiovani di Porto Garibaldi e compilando l’apposita modulistica entro il 31 dicembre 2025. L’adesione non comporta alcuna spesa: le imprese partecipanti avranno a disposizione una postazione dedicata in cui incontrare, nel pomeriggio del 26 febbraio, i candidati che si prenoteranno ai colloqui e si presenteranno in fiera: potranno così conoscere di persona potenziali candidati.

Chi cerca lavoro troverà poi una serie di incontri preparatori per tutto il mese di febbraio, con esperti che forniranno strumenti utili per inserirsi nel mercato lavorativo.

Diverse imprese stanno già aderendo, consapevoli che il mondo del lavoro sta subendo mutamenti profondi e che è sempre più complesso trovare un equilibrio tra esigenze delle risorse umane e delle aziende locali.

Per le iscrizioni è possibile contattare il Centro Informagiovani di Porto Garibaldi, che ha sede in Via Teano, 3 (tel. 0533 328336 –informagiovani@comune.comacchio.fe.it) mentre sui social del servizio e sul sito comunale sarà possibile seguire gli aggiornamenti e il programma dell’evento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com