A poco più di sei mesi dalla tripla contro Modena che ha regalato alla Despar la certezza della promozione in Serie C, Francesco Bianchi fa ufficialmente il suo ritorno in granata agli ordini di coach Dalpozzo.
Play-guardia classe 1998 del vivaio della Vis 2008 Ferrara, con cui disputa i campionati d’Eccellenza e fa il suo esordio in Promozione nel 2014, Bianchi trionfa con i biancazzurri nel 2016 alle finali nazionali di categoria Under 20 Élite. Da qui, la chiamata in C Gold con alla Psa Modena, poi il trasferimento ad Argenta per due stagioni, proprio con Dalpozzo come allenatore.
Un passaggio in Promozione ancora con la maglia biancazzurra della Vis 2008, e poi l’approdo alla Despar nel 2023 in Divisione Regionale 1: miglior marcatore della squadra alla sua prima esperienza granata, diventa poi uno dei protagonisti della cavalcata promozione in Serie C nel 2024-2025. Bianchi ritorna alla 4 Torri, dopo un breve periodo di stop, e va a rafforzare il reparto dei piccoli, che in questa prima parte di campionato ha sofferto la fisicità e l’atletismo avversari.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com