Capodanno: il cielo si accende con l’incendio del Castello
Ferrara si prepara al Capodanno 2026 con la sua 26ª edizione dell'evento più atteso, l'Incendio del Castello Estense, che il 31 dicembre illuminerà il cielo in un capolavoro luminoso
Ferrara si prepara al Capodanno 2026 con la sua 26ª edizione dell'evento più atteso, l'Incendio del Castello Estense, che il 31 dicembre illuminerà il cielo in un capolavoro luminoso
Sulla base del Bollettino Arpae diffuso il 19 dicembre, il Comune di Ferrara ha annunciato la sospensione delle misure emergenziali antismog attivate il 18 dicembre
Tredici lavoratori in nero individuati e 23 partite Iva sospette segnalate per la cessazione: è il bilancio delle ultime operazioni condotte dalla Guardia di Finanza di Cento
"Per rimpinguare le casse del Comune di Ferrara cominciano a vendere i gioielli di famiglia". Alfredo Valente, ex presidente di Amsef srl e assessore nella giunta Sateriale, entra a gamba tesa nel dibattito sulla dismissione della partecipata
Giada Zerbini, Simone Buriani e Leonardo Uba della missione Lavoro e Sviluppo della segreteria comunale del Partito Democratico di Ferrara intervengono sulla delicata questione dei dipendenti comunali
Luca Senigagliesi è stato sanzionato con due giornate di squalifica, da scontare nel campionato di Eccellenza, per fatti risalenti alla precedente stagione sportiva, quando era tesserato per la società Grosseto Calcio.
La notizia è arrivata nel pomeriggio di venerdì 19 dicembre attraverso un comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.
La contestazione riguarda un episodio avvenuto lo scorso 27 marzo quando, al Viola Park di Firenze, dopo una sessione di allenamento congiunta tra la Fiorentina Primavera e il Grosseto Calcio, in “violazione dei principi – si legge nella notta – di lealtà, probità e correttezza sportiva” il calciatore – assieme a due compagni e al direttore generale del club maremmano – avrebbe sottratto dallo spogliatoio che era stato loro concesso in uso una maglia da allenamento dei padroni di casa.
L’Ars et Labor fa sapere di “aver preso atto della decisione degli organi di giustizia sportiva e conferma la piena fiducia nel comportamento professionale e umano del proprio tesserato, che ha sempre dimostrato serietà, impegno e rispetto dei valori del club dentro e fuori dal campo”.
Luca Senigagliesi sconterà regolarmente il provvedimento e tornerà a disposizione dello staff tecnico al termine della squalifica.
La società di via Copparo inoltre sottolinea di proseguire “con determinazione il proprio percorso sportivo, concentrata esclusivamente sugli obiettivi della stagione”.
Il calciatore è regolarmente a disposizione per la partita di domani contro il Pietracuta in Coppa Italia di Eccellenza.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com