Comacchio
19 Dicembre 2025
Musica, spettacolo e animazione saranno al centro del Gran Capodanno 2025, organizzato da Made Eventi in collaborazione con il Comune di Comacchio

Capodanno a Comacchio. Al via la macchina organizzativa per i ‘fuochi’ ai Trepponti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio. Il cuore più antico e suggestivo della città di Comacchio di Piazzetta Trepponti si prepara ad accogliere l’arrivo del nuovo anno.

La macchina organizzativa per trascorrere San Silvestro in un clima di festa è all’opera e il programma per la notte del 31 dicembre è in fase di attuazione. Musica, spettacolo e animazione saranno al centro del Gran Capodanno 2025, organizzato da Made Eventi in collaborazione con il Comune di Comacchio.

Il programma, rivolto a divertire e intrattenere giovani e famiglie, prenderà il via già nel tardo pomeriggio di mercoledì 31 dicembre. A partire dalle 18, la piazzetta si animerà con un aperitivo musicale, un momento conviviale che ha l’obiettivo di accogliere il nuovo anno con un brindisi di buon auspicio da vivere in un’atmosfera unica come è quella di Comacchio, la città dei canali e degli antichi ponti.

Dalle 22 alle 2, il ritmo cambierà per dare spazio al grande show. A tenere alta l’energia della serata saranno i Dj Roberto Stoppa e Debora Dj, che mixeranno i successi del momento e i classici senza tempo.

Ad accompagnare la musica, le performance coreografiche delle Twins Led, le ballerine che con i loro numeri accenderanno la pista.

Il clou della notte arriverà con il countdown di mezzanotte, quando la folla riunita ai Trepponti potrà scambiarsi gli auguri per il nuovo anno sotto un cielo che, poco dopo, si illuminerà a pochi passi di distanza.

Puntuale, come da tradizione, alla mezzanotte, lo sguardo si sposterà verso il vicino Ponte San Pietro, dove andrà in scena lo spettacolare show piromusicale curato da Parente Fireworks. Un concorso di fuochi d’artificio, luci e musiche coreografate che si rifletteranno nelle acque della laguna, regalando un colpo d’occhio mozzafiato a chiusura dei festeggiamenti.

L’evento annuncia come il principale appuntamento di fine anno nel territorio, promettendo di coniugare tradizione, spettacolo e divertimento in una cornice davvero unica. Un modo per salutare il 2025 e accogliere il 2026 all’insegna della bellezza e della comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com