Spettacoli
20 Dicembre 2025
Sabato 20 e domenica 21 dicembre, la Sala Estense si trasforma in un cinema delle feste per ospitare la Christmas Cine Week

A Natale si accendono le luci del cinema

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La magia del Natale sale sul grande schermo nel cuore di Ferrara. Sabato 20 e domenica 21 dicembre, la Sala Estense si trasforma in un cinema delle feste per ospitare la Christmas Cine Week, una rassegna cinematografica pensata per regalare emozioni a spettatori di ogni età. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Musicfilm in collaborazione con Arci Ferrara, con l’ufficio stampa di Made Eventi con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ferrara e Ferrara Tua, promette due giorni di puro divertimento e atmosfere natalizie, proponendo una selezione di titoli che hanno fatto la storia e riscaldato il cuore di intere generazioni.

Il programma della rassegna è un viaggio attraverso alcune delle pellicole più amate e intramontabili legate alle festività. Si parte sabato 20 dicembre, alle ore 17.30, con le esilaranti malefatte de Il Grinch, il personaggio creato dal Dr. Seuss che imparerà il vero significato del Natale. In serata, alle 21.00, toccherà invece al cult di Tim Burton Nightmare Before Christmas, un affascinante connubio tra brividi e festività.

La domenica riserva un doppio appuntamento per le famiglie. Nel pomeriggio di domenica 21 dicembre, alle ore 15, andrà in scena un cartone animato d’epoca con Il Canto di Natale di Topolino, seguito dalla fiaba natalizia La Bella e la Bestia – Un magico Natale. A chiudere la due giorni, alle 18.00, sarà la commedia irriverente e sempre attuale che quest’anno festeggia il 35° anniversario “Mamma, ho perso l’aereo”, con le disavventure del piccolo Kevin lasciato solo per Natale.

L’ingresso a tutte le proiezioni è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com