Altri sport
20 Dicembre 2025
Domenica 21 dicembre in zona Fiera l'evento di Tsw Crew. Carità: "Lo sport motore fondamentale di benessere e socialità, soprattutto per i più giovani"

Esibizioni e contest per una giornata dedicata al ciclismo freestyle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nulla da fare. Pallamano Ariosto sconfitta da Erice

Nulla da fare. Troppa la differenza in campo tra un Ariosto destinato a lottare fino all’ultima giornata per ottenere la permanenza nella massima serie, e una Life Stile Erice costruita per puntare con decisione alla conquista del titolo

Una giornata dedicata al mondo della bici stunt e dell’urban riding, con esibizioni sportive, contest aperti agli atleti e momenti di intrattenimento per il pubblico. L’appuntamento è per domenica 21 dicembre 2025 dalle 13:30 nella zona esterna del Polo fieristico di Ferrara (ritrovo in piazzale stazione ore 15, corteo di biciclette verso quartiere Fiera di Ferrara), con l’evento “TSW-Crew Ride & Show Fest 2025 – Bike Show e Contest Stunt”, organizzato da TSW-Crew asd, con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Intento dell’iniziativa è quello di valorizzare lo sport come strumento educativo, sociale e culturale, come spiegato oggi in conferenza stampa, nella residenza municipale di Ferrara dall’assessore comunale allo Sport Francesco Carità e dai componenti dell’associazione TSW-Crew asd: Danny Ranieri (presidente), Brian Bandiera e Mattia Covezzi.

“Come Assessorato allo Sport e come Amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Francesco Carità – vogliamo sostenere e promuovere eventi come la Bike Ride TSW, proprio nella nostra città che è profondamente legata alla bicicletta. Crediamo che lo sport sia un motore fondamentale di benessere e socialità, soprattutto per i più giovani, e questo evento rappresenta un esempio concreto di come possano essere coinvolti in modo positivo e costruttivo”.

“Il TSW-Crew Ride & Show Fest 2025 – ha spiegato Danny Ranieri – nasce dalla volontà di utilizzare lo sport come strumento concreto di aggregazione, educazione e crescita sociale. Portare questo evento a Ferrara significa offrire ai giovani un’opportunità positiva, sicura e organizzata, capace di valorizzare talento, disciplina e passione. Desidero ringraziare il Comune di Ferrara per il Patrocinio concesso, segno di attenzione verso lo sport, le politiche giovanili e la valorizzazione degli spazi cittadini. Un ringraziamento speciale va a Lilith Graphicmb di Blanco Martina, che ci supporta sempre con professionalità e passione nella realizzazione di disegni, loghi e di tutto il materiale grafico dell’evento, contribuendo in modo determinante alla nostra identità visiva. Ringrazio Moto Export per il sostegno costante sin dagli inizi del nostro percorso e la Cooperativa Sociale Il Germoglio ONLUS per la collaborazione e la condivisione dei valori di inclusione, crescita sociale e attenzione alle nuove generazioni. Crediamo fortemente che iniziative come questa possano rendere la città un luogo sempre più inclusivo e attento ai giovani, trasformando lo spazio urbano in un punto di incontro, sport e condivisione per tutta la comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com