Copparo. Sarà un fine settimana ricco di eventi natalizi, quello che si apprestano a vivere Copparo e le sue frazioni. Intrattenimento, spettacoli teatrali, musica, e molto altro ancora, animeranno le piazze del territorio, con uno sguardo alla solidarietà. È il caso della Family Christmas Run, l’ormai tradizionale camminata per bambini e famiglie che si terrà sabato 20 dicembre dalle 9 sul capoluogo, con ritrovo in piazza della Libertà e partenza dinanzi alla Residenza Municipale.
L’evento benefico, giunto all’ottava edizione, è organizzato da Pro Loco, Ail Ferrara, Avis, Istituto comprensivo di Copparo con il patrocinio del Comune ed è finalizzato a raccogliere fondi a favore del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica di Ferrara. In serata, la magia calerà sul palco del Teatro “De Micheli” di Copparo dove, alle 20.30, andrà in scena “Lo Schiaccianoci”: lo spettacolo teatrale-musicale per famiglie, basato sul celeberrimo balletto di Piotr Ilic Tchaikovsky, sarà caratterizzato dalle musiche dell’Orchestra Sinfonica d’Este diretta dal maestro Roberto Laganaro e della performance degli attori Cesare Buffagni, Sofia Buttini, Simone Nipoti, Jacopo Vitale e Marina Meinero, che cura anche la regia. L’ingresso all’evento, organizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna, è gratuito.
Tanti gli appuntamenti anche domenica 21 dicembre. Si parte da Ambrogio dove dalle 11.30, in piazza, “Arriva Babbo Natale” per incontrare i bambini e consegnare dolcetti e sorprese. Dalle 15.30 festa anche nella sala parrocchiale di Coccanile con “Natale con il Grinch”: dopo lo spettacolo del Mago Zanza, l’elfo e il Grinch incontreranno i bambini, raccoglieranno le letterine e faranno merenda insieme, e si proseguirà con l’intrattenimento musicale di Isa e Ross, accompagnato da un aperitivo per i più grandi. L’evento è a cura dei genitori associati a Pro Loco Copparo e dei realizzatori della Fiera del paese. Pomeriggio di emozioni anche a Copparo: nei giardini di Piazza della Libertà, alle 17, l’associazione Comart propone lo spettacolo itinerante “Le Lanterne Volanti” di Feshion Eventi: il corteo delle lanterne incantate porterà in centro storico musica dolce, esibizioni di giocoleria, bolle di sapone, elfi trampolieri. Una magica giornata, che sarà aperta alle 15 da “Aspettando Natale a Casa di Babbo”, con Santa Claus che aprirà nuovamente le porte della sua casetta a bambini e famiglie per raccogliere le letterine dei desideri: saranno distribuiti cioccolata calda, dolci, vin brulè ad offerta libera, con il ricavato che andrà a sostegno di ANT (Associazione Nazionale Tumori). Presenti, dalle 9 alle 18, anche i mercatini della creatività “Creativando”. Nel corso del fine settimana sarà ancora possibile visitare il Mercatino per la Vita allestito dal CAV – Centro Aiuto alla Vita nei locali dell’oratorio “Don Orione”, divertirsi sulla pista del ghiaccio e sulle attrazioni dello spettacolo viaggiante.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com