Attualità
20 Dicembre 2025
Sportelli aperti anche tra fine dicembre e i primi di gennaio

Gli orari dei servizi comunali nel periodo delle festività natalizie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In Prefettura il punto su un anno di attività

In occasione dello scambio di auguri natalizi a Palazzo Giulio d’Este, il prefetto Massimo Marchesiello ha rivolto il proprio messaggio augurale alle numerose autorità presenti, tracciando un sintetico bilancio di alcune attività dell’anno che si sta concludendo

“Caro Babbo Natale, portaci una nuova sede dove imparare e condividere”

Una sede centrale per Cittadini del Mondo. Con "spazi adeguati a tutte le attività e che possa ospitare tutte le persone desiderose di apprendere, comunicare e sentirsi finalmente a casa senza dover escludere nessuno". È il regalo sotto l'albero che una "cittadina del mondo" chiede a Babbo Natale, con una lettera inviata al Polo Nord per raccontare la "bella storia" dell'associazione

In occasione delle festività natalizie, i servizi aperti al pubblico del Comune di Ferrara continueranno ad essere garantiti.

L’Urp Centrale di piazza del Municipio, 23, e l’Urp Mobile nelle frazioni saranno operativi tutti i giorni, ad esclusione dei giorni 25 e 26 dicembre 2025, 1, 2 e 6 gennaio 2026.

RETE DEGLI SPORTELLI
Lo Sportello Sociale Unico Integrato e lo Sportello Informafamiglie continueranno ad essere a disposizione del pubblico ogni giorno (tranne 25, 26 dicembre, 1 e 2 gennaio).

Regolare anche il servizio dello Sportello Centrale Anagrafe, aperto anche il 10 e il 17 gennaio 2026 per le giornate dedicate all’ottenimento della Carta di Identità Elettronica senza appuntamento.

A causa di una ridotta affluenza, non saranno accessibili solamente gli Sportelli Urp e le Delegazioni decentrate (Pontelagoscuro, Porotto e Gaibanella), che dopo il 24 dicembre riprenderanno la regolare apertura dal 7 gennaio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com